Uomini e Donne
Salvatore Di Carlo rompe il lungo silenzio e spiega perché non ha presenziato al processo con Mediaset e Raffaella Mennoia
“Con il tempo ho compreso che…”
Valeria 28/01/2026

Salvatore Di Carlo ha finalmente rotto il lungo silenzio e ha spiegato tramite un comunicato social il perché non ha presenziato al processo con Mediaset e Raffaella Mennoia.
Ieri, in primis, l’ex corteggiatore di Uomini e Donne, nonché ex marito di Teresa Cilia ha condiviso un eloquente immagine con una canzone in sottofondo di Vasco Rossi “La verità” aggiungendo la seguente didascalia:
Non avere mai fretta, impara ad aspettare perché a volte l’attesa è più bella di ciò che stavi cercando.

Pochi istanti fa Salvatore Di Carlo è poi tornato sulla questione con un comunicato social e ha spiegato il perché della sua presa di posizione:
Con il tempo ho compreso che molte delle mie scelte sono state influenzate anche da dinamiche personali e di coppia complesse. So di aver contribuito a creare tensioni e me ne assumo la responsabilità. Oggi posso dirlo con sincerità: mi dispiace per qualsiasi fastidio io possa aver arrecato, anche solo involontariamente. Non ho mai agito per rancore né per rivincite personali. Ho sempre cercato la verità e continuo a credere che il rispetto venga prima di tutto. Credo che quando qualcuno sceglie di credere in te, quando un programma o delle persone ti aiutano a rimetterti in piedi, a ritrovare stabilità e possibilità concrete, sia naturale provare gratitudine e riconoscerlo.
Infine Salvatore Di Carlo ha così concluso:
Per me oggi la pace è questa: guardarmi con onestà, sapere chi sono stato, riconoscere ciò che ho ricevuto e avere finalmente chiaro ciò che non sono più disposto ad accettare.








