Amici di Maria de Filippi

Sandokan, nel cast della fiction con Can Yaman anche un amatissimo ex allievo di Amici: ecco chi

Nella serie tv dei record veste i panni di Emilio Salgari: “Sono molto contento di essermi cimentato in questa sfida perché…”

Carola 17/12/2025

article-post

Una delle fiction più attese del 2025 è stata sicuramente Sandokan, tornata in onda su Rai Uno a distanza di 50 anni in una veste totalmente rinnovata, che l’ha trasformata in una serie di rilevanza internazionale.

Protagonista indiscusso della fiction è Can Yaman che vede proprio i panni del protagonista, ma accanto a lui ruotano diverse figure altrettanto importanti, tra cui Alessandro Preziosi nei panni del “cattivo” Yanez e il giovane Samuele Segreto, che abbiamo già visto ad Amici 22 come ballerino.

Samuele segreto

Dopo l’esperienza all’interno del talent show, Samuele ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla recitazione e in breve tempo ha ottenuto grandi soddisfazioni. Lo scorso anno, infatti, è stato protagonista del film, Stranizza D’Amuri e ora è tra i protagonisti di Sandokan, che l’ha lanciato così nel panorama cinematografico internazionale.

Del suo ruolo in Sandokan ha parlato lo stesso Samuele nel corso di un’intervista promozionale per la serie:

Il mio personaggio ha un po’ quello spirito sognatore, vuole vedere il mondo. Per la prima volta recito in inglese, però sono molto contento di cimentarmi in questa sfida, perché mi fa crescere.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lux Vide (@luxvide)

All’interno della serie Segreto interpreta infatti un giovane Emilio Salgari, autore della saga, che si imbarca sulla nave dei pirati. Si tratta chiaramente di una licenza poetica, questa: Salgari, infatti, nella realtà non si è mai imbarcato su una nave pirata, né ha mai visitato i luoghi che fanno da sfondo ai libri e oggi alla trasposizione televisiva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samuele Segreto (@samusegreto)

Intanto è notizia di poche ore fa, che la serie Sandokan è stata confermata per una seconda stagione, che vedremo sempre su Rai 1.

Potrebbe interessarti anche