‘Sanremo 2019’, ecco la lista completa dei 22 Big in gara!

Stefania 21 Dicembre, 2018

Sanremo

Dopo il 13,1% di share registrato ieri sera, facendo così perdere alla Rai la gara di ascolti con la concorrente Mediaset, che ha fatto scendere in campo il secondo ed ultimo appuntamento con Ultimo – Caccia ai Narcos, telefilm di successo con Raoul Bova, stasera c’è un nuovo appuntamento con le selezioni di Sanremo Giovani. Dopo aver decretato la vittoria di Einar Ortiz, che è passato di diritto da aspirante a titolare tra i Big, che si schiereranno sul palco, scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato), stasera saranno annunciati gli altri 11 artisti del girone dei Campioni e il nome del secondo selezionato dalla gara tra le nuove proposte.

L’insolita coppia composta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi ha ufficializzato la lista completa degli artisti in gara. Ad unirsi ad Irama, Ultimo, Paola Turci, gli Zen Circus, Loredana Bertè, Anna Tatangelo, Simone Cristicchi, Motta, Il Volo, Nek, Ghemon, calcheranno il palco del Festival di Sanremo 2019 anche:

Federica Carta feat Shade con Senza farlo apposta

Patty Bravo feat Briga con Un po’ come la vita

Negrita con I ragazzi stanno bene

Daniele Silvestri con Argento vivo

Ex Otago con Solo una canzone

Achille Lauro con Rolls Royce

Arisa con Mi sento bene

Francesco Renga con Aspetto che torni

Boomdabash con Per un milione

Enrico Nigiotti con Nonno Hollywood

Nino D’Angelo feat Livio Cori con Un’altra luce

A proposito dei Giovani, ha stravinto Mahmood, che ha prima guadagnato il premio della critica e poi il primo posto in classifica, che lo porterà a Sanremo a febbraio. Emozionatissimo, subito dopo il trionfo, Pippo Baudo gli chiede se ha voglia di ricantare il suo pezzo, ma la replica dell’italo egiziano ha suscitato l’ilarità di tutta la platea: “Non mi ricordo il testo, dai, Pippo!”.

E a voi piacciono i 22 Big scelti da Baglioni?

COMMENTI