‘Sanremo 2018’, il conduttore sarà Claudio Baglioni!



Il conduttore della 68esima edizione del Festival Di Sanremo ha finalmente un volto: sarà il cantautore romano Claudio Baglioni a presentare la celebre kermesse musicale dal 6 al 10 febbraio 2018 su Rai Uno.

Dopo mesi di indiscrezioni, quindi, è arrivata l’ufficialità sul nome che andrà a guidare il carrozzone sanremese. Baglioni, che oltre a condurre sarà anche il direttore artistico, ossia colui che ha l’arduo compito di scegliere le canzoni in gara, sarà il secondo cantante – dopo Gianni Morandi – a salire sul Teatro Ariston e cimentarsi alla conduzione.



Ricordiamo che il 66enne non ha mai partecipato in veste di cantante alla celebre manifestazione canora ligure; Baglioni, però, era salito sul palco dell’Ariston nel 1985 come super ospite e cantò la hit Questo Piccolo Grande Amore, definita da molti “canzone del secolo”.

Tra qualche mese conosceremo i nomi che faranno parte del cast ed è moltissima l’attesa di conoscere chi affiancherà il cantante alla conduzione: tra le papabili “vallette” in pole position, si fanno i nomi della cantante Anna Tatangelo, la giornalista sportiva di Sky, Diletta Leotta e la fashion blogger Chiara Ferragni.



Curiosi di vederlo all’opera?