‘Sanremo 2020’, il settimanale ‘Chi’ svela i cantanti in gara. Nel cast anche alcuni amatissimi ex allievi di ‘Amici’

30 Dicembre, 2019 di Melissa

Festival di Sanremo

Si avvicina sempre di più la settantesima edizione del Festival di Sanremo e fervono sempre di più i preparativi per una settimana che si prospetta scoppiettante.

Il settimanale Chi ha allora svelato qualche dettaglio inedito sulla prossima edizione del Festival più amato dagli italiani: Amadeus, capitano della kermesse canora, verrà ufficialmente accompagnato in questa prestigiosa avventura da Tiziano Ferro e da dieci donne che si alterneranno durante il corso delle serate. La presenza di Diletta Leotta, a questo proposito, è stata confermata.

Per quanto riguarda invece i Big in gara ritroveremo Francesco Gabbani – vincitore della gara nel 2017 con la sua Occidentali’s Karma – anche questa volta con una canzone che è già stata definita “irriverente”. Direttamente da Amici di Maria De Filippi, invece, si metteranno alla prova sul palco del Teatro Ariston Giordana Angi, Riki, Alberto Urso e Elodie.

Da X Factor, invece, troveremo per la seconda volta Enrico Nigiotti – che lo scorso anno ha già convinto pubblico e giuria con la sua Nonno Hollywood – e Anastasio, il vincitore della dodicesima edizione del talent show targato Sky.

Un altro grande ritorno al Festival di Sanremo sarà quello di Marco Castoldi, in arte Morgan, che parteciperà alla kermesse in coppia con Bugo de Le Vibrazioni. Tra i Big vedremo esibirsi anche Marco Masini, Piero Pelù, Irene Grandi, Michele Zarrillo, Paolo Jannacci, Raphael Gualazzi, Levante e – a grande sorpresa – anche l’ex star di Riccanza Elettra Miura Lamborghini. Dal mondo musicale indie, invece, vedremo cantare il gruppo dei Pinguini Tattici Nucleari. Sempre tra i Big in gara anche Achille Lauro, Diodato (ex fidanzato di Levante), il rapper Rancore e l’ex cantante mascherato Junior Cally.

Tra gli ospiti della prima puntata il rapper, invece, Lebonwski. In lizza per l’ultimo posto sembrerebbero essere al ballottaggio Samuele Bersani e Stash Fiordispino con i suoi The Kolors.

E voi cosa ne pensate? Vi piace questo cast?

TAGS