‘Sanremo 2020’, Tiziano Ferro confermato per tutte e cinque le serate del Festival!

20 Dicembre, 2019 di Martina

Tiziano Ferro

Tiziano Ferro? C’è. Tutte le sere! Sicuramente canterà. Il resto vedremo”. E’ con queste parole che Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo 2020 ha annunciato a gran voce che il cantante di Latina parteciperà a tutte e cinque le serate della kermesse musicale che andrà in onda su RaiUno dal 4 all’8 febbraio 2020.

La notizia era ormai nell’aria da settimane, e proprio Fabrizio Giannini, il manager dell’artista lo scorso novembre non aveva negato le trattative in corso: “Parliamo di Sanremo e ammetto che ne stiamo discutendo ma Tiziano non sarà a Sanremo nel ruolo di co-conduttore. Lui è un cantante. Stiamo studiando cosa fare: Tiziano vuole esserci e Amadeus lo vuole. Ma non vogliamo esserci con un altro medley. Credo che sia preferibile non esserci che passare inosservati come è capitato a molti altri artisti”.

Anche Tiziano, appena tornato sulle scene musicali con il nuovo e già apprezzatissimo album Accetto Miracoli, parlando con i suoi followers su Instagram aveva confermato l’interesse di Amadeus e di tutta la macchina organizzativa del Festival ad averlo con loro in questo viaggio musicale: “In tanti mi state chiedendo se sarò a Sanremo! Come avete letto, ne stiamo parlando, è vero. Ancora non ci sono certezze, se non che amo Sanremo e vorrei tornare a cantare su quel palco! Comunque mancano ancora più di tre mesi e quando ci saranno notizie le saprete da Amadeus!”.

E infatti è stato proprio il conduttore a confermare che il prossimo febbraio sull’ambito palco dell’Ariston ritroveremo, dopo la super ospitata del 2015 durante l’edizione condotta da Carlo Conti, il cantante di Latina, pronto ancora una volta ad emozionare tutti i suoi numerosissimi fan sia con i pezzi più recenti che con i grandi ed intramontabili classici presenti nel suo vasto repertorio.

Voi sete contenti di rivederlo sul palco? Cosa ne pensate?