Sanremo 2021, ecco gli ascolti della terza serata

Migliora lo share rispetto a ieri ma ancora impietoso il confronto con lo scorso anno

Carola Marzo 5, 2021

Sanremo 2021, ecco gli ascolti della terza serata

È andata in onda ieri sera su Rai Uno la terza serata del Festival Di Sanremo, condotto dai padroni di casa Amadeus e Fiorello, affiancati per l’occasione dalla modella Vittoria Ceretti. Come di consueto, i 26 big in gara si sono esibiti con cover di brani che hanno fatto la storia della musica italiana, accompagnati in alcuni casi da altri artisti che hanno duettano con loro.

A giudicarli è stata l’orchestra, che ha posto sul gradino più alto del podio Ermal Meta, al secondo posto Orietta Berti e al terzo la band Extraliscio. Nella classifica generale rimane saldo al primo posto Ermal Meta, seguito da Annalisa e Willie Peyote.

Per quanto riguarda gli ascolti, questa terza serata ha totalizzato il  44.3 % di share per un totale di 7.653.000 spettatori, la seconda serata, invece, aveva appassionato 7.586.000 spettatori, pari al 42.1% di share: numeri quindi in leggera risalita rispetto alla serata di mercoledì, sebbene comunque siano stati persi circa due milioni di telespettatori e dieci punti di share rispetto al 2020.

La stessa puntata dello scorso anno aveva raccolto davanti al piccolo schermo 9.836.000 spettatori e uno share del 54.6 %. Nel 2019, invece, Claudio Baglioni insieme a Virginia Raffaele e Claudio Bisio aveva totalizzato 9.409.000 spettatori, pari al 46.7% di share.

E voi lo state seguendo questo Festival di Sanremo?

COMMENTI