Sanremo 2021, Gaudiano vince tra le Nuove Proposte

Ecco chi ha vinto i premi della critica e della sala stampa

Luana Marzo 5, 2021

Sanremo 2021 - Gaudiano

Per le Nuove Proposte della settantunesima edizione del Festival di Sanremo l’avventura si è conclusa questa sera.

Dopo i consueti saluti iniziali del direttore artistico Amadeus e di Fiorello ha preso subito il via la gara dei Giovani che si sono giocati la vittoria, e a votare il vincitore sono stati: la Giuria Demoscopica, la Giuria della Sala Stampa tv, Radio e Web e il pubblico da casa tramite il Televoto.

A presentare e a premiare le Nuove Proposte è stata il direttore d’orchestra Beatrice Venezi e il primo a calcare il palco è stato Davide Shorty con Regina, seguito da Folcast con Scopriti.

Il terzo a esibirsi è stato invece Gaudiano con Polvere da sparo, mentre Wrongonyou con Lezioni di volo è stato l’ultimo a calcare il palco di Sanremo.

Dopo le quattro esibizioni è stato decretato il vincitore delle Nuove Proposte che corrisponde al nome di Gaudiano, che ringraziato la sua famiglia e ha ricordato il padre che è venuto a mancare qualche mese fa.

Quarto posto per Wrongonyou, terzo per Folcast e secondo invece Davide.

Per quanto riguarda gli altri premi: il premio della Critica Mia Martini è andato a Wrongonyou, mentre il premio Lucio Dalla assegnato dalla Sala stampa è andato a Davide Shorty.

E voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con la vittoria di Gaudiano?

COMMENTI