‘Sanremo 2021’, in lista tra i Giovani volti noti di ‘Amici’, ‘X Factor’… e un ex tronista di ‘Uomini e Donne’!

Enrico 9 Ottobre, 2020

Sanremo

Recentemente, sono stati resi noti i nomi dei 61 giovani artisti che si contenderanno i sei posti disponibili per salire sul palco del 61° Festival di Sanremo.

I 61 selezionati (53 singoli ed 8 gruppi) dovranno affrontare un percorso diviso in tre tappe per arrivare alla meta. All’inizio dovranno superare la Audizioni dal vivo, dalle quali solo in 20 saranno selezionati per andare avanti.

Successivamente, parteciperanno ad AmaSanremo, trasmissione in diretta di 5 puntate dal 26 al 29 ottobre su Rai 1 alle 22.45. Amadeus, insieme ad una giuria di celebrità, sceglierà nella rosa i 10 artisti che parteciperanno alla nuova edizione di Sanremo Giovani, in cui verranno selezionati solo 6 di loro che poi potranno salire sul palco dell’Ariston durante la nuova edizione del Festival di Sanremo.

Nell’attuale lista dei 61 ci sono anche dei volti già noti al pubblico. Tra di loro Martina Attili, ex concorrente di X Factor 12, con il brano Più potenti del mare; da Amici 19 è presente invece Giulia Molino con Napules.

A sorpresa in lista anche il nome di Francesco Monte, ex tronista di Uomini e Donne ed ex naufrago dell’Isola 13, in gara con il singolo Andiamo avanti. Altro nome noto è quello di Cara, cantante che ha collaborato con Fedez, che si esibirà con Il primo bacio.

Dal talent di The Voice, invece, è presente in lista Thomas Cheval che canterà Acqua minerale.

Ecco di seguito la lista di tutti gli ammessi:

Quali saranno i sei eletti che parteciperanno al 61° Festival di Sanremo insieme ai due selezionati di Area Sanremo? Secondo voi vedremo anche alcuni dei volti noti citati?

COMMENTI