Sanremo 2021, Maria De Filippi dice la sua sulla decisione di eliminare il pubblico

Dopo le polemiche sulle restrizioni del Festival, anche la regina di Canale 5 dice la sua sugli stravolgimenti della kermesse canora

Ludovica Febbraio 19, 2021

Maria De Filippi

Mancano circa dieci giorni e finalmente su Rai 1 tornerà il Festival di Sanremo. La 71esima edizione andrà in onda dal 2 al 6 marzo e, anche in questo caso, è stato necessario adattare lo spettacolo alla situazione di emergenza che stiamo vivendo a causa del Coronavirus.

La kermesse canora si terrà sempre nel famoso Teatro Ariston, ma dovremo fare a meno di un elemento per molti fondamentale: il pubblico. Su questa decisione si è espressa Maria De Filippi la quale, ospite del programma radiofonico Giletti 102.5 in onda su RTL e condotto da Massimo Giletti e Luigi Santarelli, ha espresso i suoi dubbi a riguardo:

Dal punto di vista dello spettacolo, fare Sanremo con il pubblico distanziato o pubblico di figuranti non si capisce perché no, anche perché non mi pare che in Rai non ci siano trasmissioni con il pubblico.

Maria, che conduce diversi programmi Mediaset e con le dovute precauzioni non ha voluto rinunciare alla presenza del pubblico, ha poi aggiunto:

Rispetto ad altri che hanno avuto vere difficoltà, sinceramente il settore televisivo è stato molto più fortunato, solo con un po’ più di fatica, ma forse il settore che ne ha risentito meno.

La conduttrice ha poi raccontato di come lei sta vivendo questo periodo storico così particolare:

A settembre, ottobre ho cominciato a sentire di gente che conoscevo e che aveva il Covid, questo è stato per me il periodo più difficile. Ogni volta che faccio il tampone, due volte a settimana e aspetto l’esito, ho l’ansia, questo succedeva soprattutto all’inizio quando ci voleva di più per il risultato. Mentivo a Maurizio e gli dicevo che ci volevano due giorni, così respirava un po’, anche lui è molto attento, con distanza, mascherina, e anche con chi entra in casa. Hai un respiro con il pensiero del vaccino, ma non sai quando lo potrai fare. Poi c’è il discorso delle varianti, anche lì, parte una disinformazione perché parlano tutti, hanno parlato di una variante di Napoli, una cosa che non sta né in cielo né in terra. A volte sembra una disinformazione pilotata per altri motivi.

Infine la De Filippi ha commentato la partecipazione a Sanremo di Gaia, vincitrice della 19esima edizione di Amici:

Non penso che vada a Sanremo con lo spirito di piazzarsi chissà dove, ma con la voglia di cantare, perché a differenza di altri che hanno vinto il programma, non ha potuto fare nessun concerto, nessun live o instore.

COMMENTI