Sanremo 2021, quinta serata: i super ospiti e tutte le ultime novità

Dalla conferenza stampa della 71esima edizione di Sanremo ecco cosa succederà nella quinta serata

Ludovica Marzo 6, 2021

Questa sera andrà in onda Rai1 la finalissima della 71esima edizione del Festival di Sanremo. Come di consueto stamattina si è tenuta la solita conferenza stampa, durante la quale Amadeus ha rivelato che il prossimo anno non sarà lui a condurre la kermesse canora.

A prendere parola è stata poi la giornalista Giovanna Botteri che questa sera presenzierà in veste di ospite:

Uno dei motivi per cui stanotte non ho dormito e sono terrorizzata è che non so assolutamente niente. Non farò grandi discorsi o appelli, sono stonatissima. Ballare? Sul tango possiamo parlarne ma non so niente. Aspetto anche io di sapere. Ho sempre guardato SanremoNada e Nicola di Bari, Celentano: noi seguivamo Sanremo perché parlava a tutti noi, a tutto il Paese.

Tra i protagonisti indiscussi di questa edizione abbiamo Achille Lauro, che ha raccontato cosa ha voluto rappresentare con i suoi discussissimi quadri:

Quest’anno c’è la voglia di portare qualcosa di più di una semplice canzone, per me interpretare e scrivere le parole è la stessa cosa. Ho voluto pensare a un progetto più ampio della mia zona comfort, a un viaggio tra i generi musicali.

Gli ospiti di questo ultimo appuntamento saranno Ornella Vanoni con Francesco Gabbani, ci sarà poi un momento Sanremo Story con Riccardo Fogli, Michele Zarrillo e Paolo Vallesi. Saliranno sul palco anche gli sportivi Alberto Tomba e Federica Pellegrini, l’attrice Serena Rossi, il produttore discografico Dardust, il cantante Umberto Tozzi e la Banda della Marina Militare.

Stasera ad essere determinante per le sorti dei cantanti sarà il televoto. Dopo aver decretato la classifica generale, i 3 finalisti andranno al rush finale.

Chi sarà secondo voi il vincitore di Sanremo 2021?

 

COMMENTI