Sanremo 2021, seconda serata: i super ospiti, l’ordine di esibizione dei Big e le novità sulla possibile squalifica di Irama

Dalla conferenza stampa della 71^ edizione del Festival di Sanremo ecco cosa succederà nella seconda serata

Martina Marzo 3, 2021

Conferenza Stampa Sanremo 2021

E’ partito sottotono rispetto agli anni passati il Festival di Sanremo 2021. Complice una platea dell’Ariston deserta (su cui i conduttore Amadeus e Fiorello hanno ironizzato molto ieri sera) e un super ospite come Zlatan Ibrahimovic che sembra al momento non convincere, gli ascolti della prima puntata della kermesse canora non sono stati brillanti ma il direttore di Rai Uno Stefano Coletta – come riporta TvBlog.it che sta seguendo da vicino la conferenza stampa – sembra comunque contento del risultato: “Bilancio positivo. C’è questa leggera flessione, ma la media del 47% è in linea con gli ultimi 10 anni. La Prima Serata 2020 non è confrontabile: un mese di differenza determina quello che ho detto, platea inferiore, e poi non c’era neanche la partita lo scorso anno. La cosa interessante, non si erano mai raggiunto target 15-24 ragazze e sul complessivo siamo al 64%: è la prima volta anche rispetto all’anno scorso. Voglio fare davvero i complimenti ai conduttori!“. A fargli eco anche il conduttore che ha aggiunto: “Sono felice di questi ascolti: siamo partiti con delle idee che poi il Covid ci ha portato via. Questi 11 milioni di telespettatori mi rendono felice: sapevamo non avremmo potuto bissare lo scorso anno”.

Ieri sera se l’è cavata molto bene in qualità di co-conduttrice anche Matilda De Angelis, che questa sera lascerà il posto ad Elodie, che in conferenza stampa ha dichiarato: “Sono onorata, ringrazio Amadeus per questo invito speciale. Per me questa è una grande opportunità, non pensavo di riuscire a fare una cosa così grande per me. Non vedo l’ora di giocare stasera, spero di divertirmi”.

Come super ospiti musicali – dopo la strepitosa Loredana Bertè scesa sul palco di ieri sera – avremo invece Laura Pausini, Il Volo con Andrea Morricone, Gigi D’Alessio, e un calciatore. Tornerà poi anche Achille Lauro per presentare un nuovo quadro che avrà come protagonisti Claudio Santamaria e Francesca Barra.

Per quanto riguarda l’ordine di uscita di questa sera, si partirà nuovamente con i Giovani, iniziando con Wrongonyou, proseguendo con Zuccoli, poi Shorty e infine Dellai. Per i Big, invece, l’ordine di esibizione sarà il seguente:  Orietta Berti, La rappresentante di Lista, Lo Stato Sociale, Bugo, Gaia, Willie Peyote, Malika Ayane, Fulminacci, Extraliscio e Davide Toffolo, Ermal Meta, Gio Evan, Irama e Random.

A proposito di Irama, però, c’è un grosso problema: due suoi collaboratori sono risultati positivi al tampone molecolare. Per questo tutti coloro che sono entrati in contatto con loro nelle ultime 48 ore devono osservare i 10 giorni di quarantena. Ai termini del regolamento il cantante dovrebbe ritirarsi dalla gara, manca solo la comunicazione ufficiale dell’ASL.

Amadeus sembra però volenteroso di trovare una soluzione che permetta al ragazzo di rimanere in gara: “Ci ho pensato tutta la notte. Non mi piace che un ragazzo non possa presentarsi. E poi se dovesse succedere a uno prima della finale che succederebbe? Perderebbe? Allora chiederò ai cantanti in gara di accettare il video delle prove per non essere eliminati”. Cosa succederà?

FOTO credits: DavideMaggio.it

COMMENTI