Sanremo 2022 sbanca con gli ascolti della seconda serata: superati i dati record del Festival di Paolo Bonolis

Ecco i dati auditel della serata di ieri

Isa Febbraio 3, 2022

Sanremo 2022 sbanca con gli ascolti della seconda serata: superati i dati record del Festival di Paolo Bonolis

E’ record dei record per Sanremo 2022!

Dopo gli ascolti stellari della prima serata, che ha ottenuto il dato più alto degli ultimi 17 anni, Amadeus si supera e nella seconda serata della settantaduesima edizione del Festival raggiunge un nuovo record assoluto di ascolti: ieri erano 11.320.000 gli spettatori collegati su Rai 1, per uno share che è schizzato al 55.8%.

Si tratta di un dato enorme, il più alto da oltre 20 anni a questa parte.

E se la prima serata di ieri era rimasta leggermente sotto lo share registrato della prima serata del Festival di Sanremo del 2005, condotto da Paolo Bonolis, che fu il Festival con i migliori ascolti dei tempi recenti, con la seconda serata Amadeus ha superato pure il conduttore di Avanti un altro perché nel 2005 la seconda serata ottenne il 52.80% di share, mentre in questa edizione di Sanremo 2022 siamo appunto al 55,8, ben 3 punti percentuali di distacco. Per trovare un dato più alto bisogna risalire a questi 30 anni fa, nel 1995, ma quella era un’altra tv, non esistevano le tv a pagamento, non c’era la vasta scelta che c’è attualmente per il telespettatore, ed il confronto non sarebbe equo.

Record su record per un Festival che sta catalizzando l’attenzione del pubblico a casa, del pubblico social, dei giovanissimi e dei più grandi. Non resta che aspettare di vedere se nelle prossime serate si continuerà a scrivere la storia di quello che potrebbe diventare complessivamente il Festival di Sanremo più visto del nuovo millennio.

COMMENTI