Sanremo 2022, alla conduzione ci sarà ancora una volta Amadeus: l’annuncio ufficiale

La comunicazione ufficiale nel corso dell’edizione serale del Tg 1

Martina Agosto 5, 2021

Non c’è due senza tre. Amadeus sarà nuovamente il conduttore e direttore artistico della prossima edizione del Festival di Sanremo.

Il presentatore originario di Ravenna inizialmente aveva categoricamente rifiutato di salire nuovamente sul palco dell’Ariston in queste vesti, ma alla fine è stato convinto e nei titoli del Tg Uno delle 20 con un videomessaggio ha annunciato la lieta notizia: “Chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre Festival di seguito. È una grandissima gioia, non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci saranno spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese”.

Cast ancora tutto da fare, canzoni e ospiti da cercare, ma ad Amadeus non manca l’entusiasmo e non vede l’ora di rimettersi a lavoro. Chissà se al suo fianco ci sarà, anche lui per la terza volta consecutiva, Fiorello oppure se questa volta si punterà su qualcuno di più nuovo.  Intanto il nome del conduttore c’è e con questo triplete consecutivo Amadeus raggiunge Claudio Cecchetto (conduttore tra il 1980 e il 1982) e Carlo Conti (tra il 2015 e il 2017). Irraggiungibili ancora Pippo Baudo e Mike Bongiorno che di Festival di fila ne hanno fatti cinque.

COMMENTI

TAGS