Sanremo 2022, conferenza stampa seconda serata: la scaletta e gli ospiti

Ecco cosa vedremo nella seconda serata della 72esima edizione del Festival

Ludovica Febbraio 2, 2022

Sanremo 2022, conferenza stampa seconda serata: la scaletta e gli ospiti

Tra poche ore ci sarà la seconda serata di Sanremo 2022. Dopo il successo di ieri, ci sono grandi aspettative per il secondo appuntamento con la kermesse canora. Durante la conferenza stampa che si è tenuta poco fa sono stati ufficializzati gli ospiti che saliranno sul palco dell’Ariston tra poche ore:

Avremo due fulcri: Laura Pausini e Checco Zalone. Poi Gaia Girace e Margherita Mazzucco de L’Amica Geniale. Poi lanceremo un contest tra i due inni in lizza per rappresentare le Olimpiadi 2026 Milano-Cortina. Saranno con noi Arisa e Malika Ayane. Luca Argentero non sarà con noi per un problema famigliare. Sulla Costa Toscana canterà Ermal Meta.

A seguire, invece, l’ordine di esibizione degli artisti che presenteranno il loro brano nel corso della seconda serata di Sanremo 2022:

Sangiovanni,
Giovanni Truppi,
Le Vibrazioni,
Emma,
Matteo Romano,
Iva Zanicchi,
Ditonellapiaga e Rettore,
Elisa,
Fabrizio Moro,
Tananai,
Irama,
Aka7even,
Highsnob e Hu

Nelle scorse ore c’è stata una polemica sull’esibizione di Achille Lauro che si è auto-battezzato. Amadeus ha risposto in particolare al vescovo di Sanremo:

Rispetto le parole del vescovo. Sono molto credente, ma non sono rimasto minimamente turbato dall’esibizione di Lauro. E’ un artista, deve essere libero di esprimersi.

Infine Amadeus ha risposto a chi ha chiesto informazioni sul futuro di Fiorello a Sanremo 2022:

Non lo so. Credo che non tornerà. Ma deciderà lui serenamente, non sono in grado di dare una risposta. Diciamo che non tornerà, ma se cambierà idea sa da dove entrare.

COMMENTI