Sanremo 2022, anche un’ex di Amici tra i finalisti della sezione giovani

La kermesse avrà inizio il primo febbraio 2022

Ludovica Novembre 22, 2021

Sono stati scelti i 12 finalisti di Sanremo Giovani 2022 e tra di loro c’è un’ex allieva di Amici di Maria De Filippi. Durante la serata del 15 dicembre, in onda su Rai1, si saprà chi di loro potrà salire sul palco del teatro Ariston. Solo due “Giovani“, infatti, potranno gareggiare con i “Big” nel corso della kermesse che si svolgerà dall’uno al cinque febbraio 2022. Ricordiamo infatti che quest’anno non ci sarà la categoria dei Giovani e durante la gara si sfideranno solo i 24 Big, due dei quali scelti nel corso dell’appuntamento del 15 dicembre.

Sanremo 2022 si terrà dunque nel mesi di febbraio e in nessuna serata ci saranno eliminati. Tutti gli artisti arriveranno infatti alla finale di sabato cinque quando verrà proclamato il vincitore della competizione.

A seguire i 12 finalisti di Sanremo Giovani e i brani che hanno portato davanti alla giuria: Bais, ‘Che Fine Mi Fai‘; Martina Beltrami, ‘Parlo di te‘; Esseho, ‘Arianna‘; Oli?, ‘Smalto e tinta‘; Matteo Romano, ‘Testa e croce‘, Samia, ‘Fammi respirare‘; Tananai, ‘Esagerata‘; Yuman, ‘Mille notti‘; Destro, ‘Agosto di piena estate‘, Littamè, ‘Cazzo avete da guardare‘; Senza_Cri, ‘A me‘; Vittoria, ‘California‘.

Ad aver partecipato ad Amici è stata Martina Beltrami. La ragazza è stata la prima eliminata del serale della diciannovesima edizione del reality, vinta poi da Gaia.

Martina Beltrami

COMMENTI