Sanremo 2022, il fuorionda di Sabrina Ferilli: “Pezzo di mer**”

Agli spettatori non è sfuggita l’esclamazione dell’attrice, apprezzatissima ieri sera sul palco dell’Ariston

Linda Febbraio 6, 2022

Un’edizione di successo quella del Festival di Sanremo conclusasi ieri sera con la vittoria schiacciante – una percentuale del 51% su tre – di Brividi di Momhood e Blanco.

I due artisti erano i favoriti della 72esima edizione della kermesse sin dall’inizio e, la loro canzone, è già praticamente sulla vetta di tutte le classifiche musicali con numeri di ascolto da capogiro.

Lo stesso si può dire per i numeri di ascolto della finalissima che, dal 2000, non raggiungeva picchi di share così alti. Parliamo del 64.9%, che ha seguito una serata Cover imbattuta dal 1995 con invece il 54% di share.

Ad affiancare il padrone di casa, Amadeus, durante la finalissima poi una spontanea, come sempre, Sabrina Ferilli. L’attrice romana senza peli sulla lingua ha intrattenuto a fasi alterne il pubblico affezionato della kermesse musicale, ironizzando anche sui protagonisti di quest’ultima:

Gli uomini che comandano sulle donne? Ci ho rinunciato. E la bellezza che non riguarda direttamente l’estetica? e il body shaming? Gli amori? Le dipendenze amorose? Argomento interessante, ma Amadeus ha il profilo di coppia sui social. Morandi senza la sua Anna non posta nulla, quest’anno appena lo hanno lasciato da solo ha rischiato la squalifica.

Motivando alla fine, la sua tendenza ad “alleggerire tutto”:

Semplicemente ho scelto questa strada perché come diceva Calvino, in tempi così pesanti bisogna saper planare sulle cose con un cuore senza macigni. La leggerezza non è superficialità.

Chiuso lo sketch, al momento dell’annuncio dei vincitori, Amadeus ha chiamato Sabrina sul palco. Impreparata, al suo “Ma non ce sto!” ha scatenato l’ilarità del pubblico. Poco dopo però, quando il conduttore ha insistito, alla Ferilli, che non si è accorta del microfono aperto, è sfuggito un colorito “Fai, pezzo di m*rda!

Non è stato chiaro a chi si riferisse l’attrice romana, ma senza dubbio non è sfuggito alle orecchie attente dei telespettatori, sorpresi visto il mood che la Ferilli aveva portato avanti per tutta la serata.

COMMENTI