Sanremo 2022, Gianni Morandi vince la serata cover insieme a Jovanotti e avanza nella classifica generale ma scoppia la polemica: “Gara falsata!”

Polemiche intorno alla partecipazione di Jovanotti nella serata di ieri

Linda Febbraio 5, 2022

Sanremo 2022, Gianni Morandi vince la serata cover insieme a Jovanotti e avanza nella classifica generale ma scoppia la polemica: “Gara falsata!”

Ieri sera è andata in onda, in prima serata su Rai Uno, il penultimo appuntamento della 72esima edizione del Festival di Sanremo di cui è stato senza dubbio protagonista Lorenzo Jovanotti.

Ieri sera infatti i 25 big in gara, hanno dovuto reinventarsi e performare una Cover assieme ad un ospite speciale sull’ambito palco dell’Ariston. Gianni Morandi, in gara alla kermesse con la sua Apri tutte le porte, ha scelto per la serata un’artista che ha senza dubbio lasciato il segno: Lorenzo Jovanotti.

I due si sono scatenati sul palco di Sanremo sulle note di un medley delle loro canzoni, facendo ballare tutto il pubblico del teatro Ariston e lo stesso, per quanto riguarda il pubblico a casa. Un successo che, non a caso, ha portato alla vetta della classifica Cover proprio Morandi, arrivato primo e dunque al di sopra dei favoriti di questa edizione del programma, Mamhood e Blanco.

Durante la serata però, Jovanotti non si è limitato ad affiancare Gianni Morandi sul palco, ma ha anche avuto un suo momento da “superospite” in cui ha recitato uno sketch molto commovente. Il televoto era ancora aperto in quel momento lì, e secondo tanti non è stato equo per gli altri concorrenti in gara, anche perché quella votazione ha influito sul televoto generale.

Il pubblico affezionato della kermesse ha gridato alla gara falsata, in quanto, prima della serata Cover, Morandi risultava al terzo posto in classifica. Grazie al risultato conquistato ieri sera, ha scavalcato Elisa, tanto da piazzarsi ad un ambito secondo posto.

COMMENTI