Sanremo 2023, la conferenza stampa della seconda serata: la scaletta e gli ospiti. E a proposito di Blanco…

Ecco cosa vedremo nella seconda serata della 73^ edizione del Festival

Carola Febbraio 8, 2023

Sanremo 2023, la conferenza stampa della seconda serata: la scaletta e gli ospiti. E a proposito di Blanco…

Dopo il grande successo ottenuto ieri sera con il debutto della 73esima edizione del Festival di Sanremo Amadeus è pronto a fare il bis in questa seconda serata, tornando sul palco del Teatro Ariston con Gianni Morandi, sua spalla in queste cinque serate.

Proprio del grande successo ottenuto ieri sera si è parlato nel corso della conferenza stampa e il direttore di Rai 1 Stefano Coletta ha espresso grande soddisfazione per questi risultati:

Dato straordinario che ha lasciato sorpresi anche noi. In share bisogna tornare indietro al 1995 quando la tv era altra cosa, è molto bello che tutto il paese si sia sintonizzato su questo debutto su così straordinario, fatto di valori e di musica.

Soddisfazione anche da parte di Gianni Morandi:

Inizio incredibile, per arrivare ad un ascolto così c’è un unione di forze. Il lavoro di Amadeus è grande, la presenza di Chiara è stata importante. C’era un bel clima, tanti elementi insieme hanno fatto bene

Non è mancato poi un riferimento alla “bravata” compiuta da Blanco, il quale non sentendo la sua voce in cuffia ha smesso di cantare e ha iniziato a prendere a calci le rose e i fiori che erano stati portati sul palco per la sua esibizione. A tal proposito, il sindaco di Sanremo Alberto Biancheri ha spiegato che sarebbe bastato chiedere scusa:

Ognuno di noi fa delle stupidaggini e non voglio mettere  il dito, credo che se uno fa una ca*zata basterebbe chiedere scusa.

Più comprensivo Amadeus:

Blanco mi ha chiamato stamattina, si è scusato con me e con il Festival. Ha sbagliato, ne è consapevole anche lui. Compirà 20 anni, non ha voluto mancare di rispetto a Sanremo, ha sfogato la sua rabbia sui fiori. Ha chiesto di essere perdonato. Accetto le sue scuse con serenità. Non me la sento di dire che Blanco non debba più far parte del Festival nei prossimi anni. Tutte le volte che l’ho incontrato ho trovato un ragazzo educato e gentile, è stato una sorpresa per me vederlo così.

Parlando invece di questa sera, accanto ad Amadeus e Gianni Morandi ci sarà Francesca Fagnani, la conduttrice di Belve, la quale si è mostrata molto emozionata:

L’emozione di salire su quel palco è enorme. Porterò la mia personalità, cos’altro potrò portare? Che te serve Amadeus?

Tra gli ospiti di questa seconda serata di Sanremo, invece, vedremo Albano e Massimo Ranieri che canteranno con Gianni Morandi, mentre per quanto riguarda gli ospiti internazionali ci saranno i Black Eyed Peas.

L’angolo comico sarà affidato all’ex iena Angelo Duro, mentre Francesco Arca salirà sul palco per presentare la fiction Resta con me, in partenza domenica 19 febbraio.

Ecco invece l’ordine di uscita dei cantanti che si esibiranno questa sera: Will, Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce DiMartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara.

COMMENTI