Sanremo 2023, Marco Mengoni spiazza parlando della partecipazione all’Eurovision Song Contest: “Non ho ancora deciso se…”

Nella consueta conferenza stampa all’indomani della fine del Festival di Sanremo, il vincitore della 73esima edizione Marco Mengoni ha risposto ad alcune domande dei giornalisti.



Tra le più interessanti, quelle riguardanti il prossimo appuntamento con l’Eurovision Song Contest, che quest’anno si svolgerà a Liverpool. Come noto, il vincitore del Festival entra di diritto nella rosa dei partecipanti alla kermesse canora che coinvolge l’intera Europa. La competizione è una ghiotta opportunità per i cantanti nostrani, che hanno l’occasione di farsi conoscere al di fuori dei confini nazionali e, come successe nel 2021 ai Maneskin con  la loro “Zitti e buoni“, diventare star internazionali.

Mengoni, durante la conferenza stampa, ha confermato la sua presenza all’Eurovision, seppur non avendo specificato di voler portare a Liverpool la sua “Due Vite“, il brano vincitore di Sanremo 2023.



Prima al Tg1, poi da Mara Venier a Domenica In, ha riposto alle domande sull’eventualità di cambiare brano in occasione dell’Eurovision, Marco ha spiegato:

Non lo so. E’ troppo presto. Ci sto pensando, non lo so. Come ho detto prima vorrei prima tornare in studio. Vorrei stare nel mio studio con i miei musicisti e andare avanti con il disco. Quindi boh, uscisse mai qualcosa di nuovo…