Sanremo 2024, Alfa racconta un dolce retroscena dopo il duetto con Roberto Vecchioni (Video)

Ieri sera è andata in onda la tanto attesa serata del Festival di Sanremo dedicata alle cover, vinta da Geolier che ha cantato insieme a Gigi D’Alessio, Guè e Luchè il medley Strade. A seguire invece Angelina Mango che ha fatto emozionare tutti con il brano La rondine del padre, insieme al Quartetto d’archi dell’orchestra di Roma; e poi ancora Annalisa, Ghali e al quinto posto Alfa.



Quest’ultimo ha cantato Sogna, ragazzo sogna insieme a Roberto Vecchioni e ha riscosso moltissimo successo, non solo nel teatro Ariston ma anche sul web, perchè sono stati tantissimi ad apprezzare l’esibizione dei due. Ma non è tutto, perchè proprio Alfa in una diretta social dopo la puntata ha raccontato un dolce aneddoto che coinvolge il duetto e i suoi genitori:

Vecchioni ha scritto la canzone con cui si sono innamorati i miei genitori, è una storia incredibile, sembra quella dei film. E se posso dire una cosa: sognate, io davvero ho iniziato in una cameretta e ora sono quinto alla serata cover di Sanremo. Quindi davvero sognate, che se ci mettete un po più di testa dura a volte le cose succedono. E quando succedono sono una cosa incredibile. Credo sia una delle notti più belle della mia vita.




Alfa, quindi, ha spiegato che i suoi genitori si sono innamorati con una canzone scritta proprio da Vecchioni, e il fatto che abbia avuto l’onore di duettare proprio con lui, ha reso il tutto ancora più magico.