Televisione

Sanremo 2025, ascolti della seconda serata: botto clamoroso per Carlo Conti!

Ecco i dati auditel di ieri sera

Giusy 13/02/2025

article-post

È andata in onda ieri sera la seconda serata della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo, padrone di casa Carlo Conti, che della kermesse canora è anche il direttore artistico, affiancato da Nino Frassica, mattatore assoluto, Cristiano Malgioglio, per la prima volta sul palcoscenico dell’Ariston e la top model Bianca Balti, tornata a Sanremo dopo l’edizione del 2013 in cui era stata ospite nella serata finale.

Ascolti record martedì sera. Conti è riuscito a superare quelli già clamorosi delle cinque edizioni di Amadeus. 12,2 mln  di telespettatori per un share pari al 65% si sono sintonizzati su Rai Uno.

La seconda serata bissa il successo della prima! 11.7 mln di telespettatori per uno share del 64.5%!

Ecco tutti i dati Auditel pubblicati da Davide Maggio:

Nella serata di ieri, mercoledì 12 febbraio 2025, su Rai1 la seconda serata del Festival di Sanremo 2025 ha interessato 12.008.000 spettatori pari al 50% di share nell’anteprima Sanremo Start dalle 20:41 alle 21:10, e 11.410.000 spettatori pari al 64.1% di share. Nel dettaglio la kermesse ha raccolto 14.437.000 spettatori pari al 63.22% nella prima parte in onda dalle 21:16 alle 23:28, 7.287.000 spettatori pari al 66.72% nella seconda parte in onda dalle 23:33 all’1:11. Il TG1 ha raccolto 8.626.000 spettatori e il 64.78%. In total audience le due parti del Festival hanno ottenuto 11.700.000 e il 64.5%.

Per quanto riguarda i dati degli anni precedenti, lo scorso anno la seconda serata dell’ultima edizione del Festival di Sanremo condotta da Amadeus era stata seguita da  10.361.000 telespettatori per uno share del 60.1%.

Nel 2023 10.545.000 telespettatori avevano visto la seconda serata, per uno share pari al 62.3%.

La seconda serata del Festival di Sanremo 2022 aveva raccolto davanti al teleschermo 11.320.000 per uno share del 55.8%.

Sanremo 2021 condotto da Amadeus con Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic aveva visto ‘solo’ 7.585.000 spettatori per uno share del 42.1%.

Nel 2020, anno della prima edizione condotta da Amadeus con Fiorello e Tiziano Ferro, la seconda serata aveva totalizzato 9.693.000 telespettatori per uno share del 53.3%.

Potrebbe interessarti anche