Televisione
Sanremo 2025, chiedono a Francesca Michielin se parteciperà di nuovo al Festival: la tagliente risposta della cantante
La replica diventata virale sui social
Carola 06/03/2025

Tra i protagonisti dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, vinto da Olly con la sua Balorda Nostalgia, c’è stata anche Francesca Michielin, che ha deciso di portare sul palco del Festival un brano dal carattere impegnativo, Fango in paradiso, che racconta una storia autobiografica.
Per Francesca il Festival non è sestato semplice: poco prima del debutto sul palco dell’Ariston, infatti, la cantante ha dovuto fare i conti con una caduta dalle scale del Teatro durante le prove, che le ha impedito di scendere le scale e di muoversi agilmente.
Anche il brano non è stato di immediata comprensione sia per la sala stampa che per i telespettatori, dal momento che nelle varie classifiche provvisorie, la cantante non si è mai posizionata tra i primi cinque.
Una classifica confermata anche nel corso della serata finale, quando Francesca si è posizionata solo 21esima sui 29 cantanti in gara. Un risultato che la Michielin forse non si aspettava e che le ha lasciato un po’ di amaro in bocca.
A dimostrarlo anche una risposta pungente che la cantante ha dato sui social a chi le chiedeva se nei suoi progetti futuri ci fosse anche quello di prendere nuovamente parte al Festival di Sanremo: “Ad arrivare ancora 21esima? Anche no”, è stata la tagliente replica della cantante, che ha così smentito la possibilità di fare ritorno sul palco dell’Ariston nel 2026
yes franci go sola che la gente non ti capisce pic.twitter.com/QtldjdljUX
— Bea (@non_siamo_soli_) March 4, 2025