Televisione

Sanremo 2025, la reazione a caldo di Olly dopo la vittoria: “È bello che…”

Il cantante ieri sera ha vinto la 75ª edizione del Festival

Giusy 16/02/2025

article-post

È Olly il vincitore della settantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.

Il giovane cantautore ligure – in gara con il brano Balorda nostalgia – ha superato Lucio Corsi e Brunori Sas. Solo quinto Simone Cristicchi, principale candidato alla vittoria finale secondo la critica. All’autore e interprete di Quando sarai piccola è andato comunque il premio sala stampa Lucio Dalla.

Nato a Genova nel 2001, Olly ha trionfato sul palcoscenico del teatro Ariston due anni dopo la sua prima partecipazione. Nel 2023 era fra i Big con Polvere, con la quale si era classificato al ventiquattresimo posto. L’anno precedente si era fatto conoscere al grande pubblico, dopo una gavetta iniziata nel 2016, partecipando a Sanremo Giovani, ottenendo un ottimo secondo posto con L’anima bella.

Dopo la vittoria di ieri sera, è arrivata la reazione a caldo del cantante.

Le parole di Olly ai microfoni di Chi:

Si è ufficiale! Ovviamente ho il mio modo strano di dimostrarlo. Dedico la vittoria alla mia figlia, ai miei amici e alle persone che ci credono come me in tutto quello che fanno.

L’emozione più grande, Non te la so spiegare.. Non ho mai provato un’emozione di questo tipo. Però senti la gente che balla, canta.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da (@chimagazineit)

Intercettato dalle telecamere di Sky Tg 24, il giovane cantante ha raccontato tutte le sue emozioni per una vittoria in parte inaspettata. Le sue parole riprese da Biccy:

Per me è assurdo sembra un film. Sono quelle cose che credi non possano succedere, ringrazio tutti, ciao pà, ciao mà, è successo! La prima sera ero molto teso e ho fatto una performance di pancia mentre il giovedì ho cercato almeno nella prima metà del brano di concentrarmi perché è un po’ di tempo che studio tecnica e ho cercato la giusta dose di concentrazione.

Cosa ho fatto per meritare questo? Me lo chiedo tutti i giorni, per il grande pubblico sono una novità ma da anni investo tempo in questo lavoro. Da tanto credo in quello che faccio, lavoro al massimo col mio team. Da lunedì che farò? Passo da Genova per un po’ di coccole con i miei, poi come detto ho un tour già sold out.

Olly ha spiegato cosa porterà con sé di questo Festival:

Un episodio del Festival che porterò con me? Dopo la sera di giovedì mi hanno detto che Simon Le Bon voleva conoscermi, mi ero esibito poco prima e mi ha reso orgoglioso, non capitano tutti i giorni commenti da personaggi di questo calibro. La mia vittoria è tutto quello che è successo fino a oggi, io sono qui contento per quello che ho costruito. Ammetto la pressione dei giorni pre-esibizione, avevo bisogno di cantare, le canzoni non salvano le vite ma le accompagnano. Ora accetto anche le critiche perché si inizia a essere divisivi che è anche un pregio.

Potrebbe interessarti anche