Televisione

Sanremo 2025, Selvaggia Lucarelli commenta i co-conduttori della seconda serata. E alla domanda diretta su Fedez…

Le parole al DopoFestival

Giusy 13/02/2025

article-post

È andata in onda ieri sera dopo il Festival di Sanremo la seconda serata del Dopo Festival, il talk show di approfondimento inventato da Pippo Baudo negli anni 90 e tornato nel palinsesto di Rai Uno dopo cinque anni di assenza. Conduttore Alessandro Cattelan, affiancato da Selvaggia Lucarelli nelle sue consuete vesti di opinionista.

Dopo aver detto la sua in merito alle esibizioni dei Big nella serata di martedì, ieri sera Selvaggia si è sbilanciata, con la schiettezza che la contraddistingue da sempre, sui co-conduttori che hanno affiancato Carlo Conti nel corso della seconda serata di Sanremo 25, ovvero Nino Frassica, Cristiano Malgioglio e Bianca Balti.

Le sue parole riprese da Biccy.it:

Malgioglio in questo Festival sarebbe dovuto essere la quota un po’ anti-conformista, la quota trasgressiva e la quota queer. Ma in questo Festival che doveva essere della restaurazione, Cristiano Malgioglio – che ha ottant’anni – ha attraversato decenni anche più reazionari e non è mai successo nulla. Cristiano Malgioglio è stato ampiamente metabolizzato, è stata la quota trasgressione un po’ all’acqua di rose. Simpatico, ma non è stato la Bianca Censori del nostro Festival.

Nino Frassica fa le stesse cose da mille anni ma fa sempre ridere come il primo giorno, è intoccabile.

Promossa a pieni voti la top model, anche per un motivo in particolare: ovvero quello di non aver strumentalizzato il dolore e di conseguenza la sua malattia:

Bianca Balti l’ho trovata interessante. Tanti ospiti sono saliti sul palco di Sanremo utilizzando il tema dolore. Lei è svicolata da qualsiasi domanda che in qualche modo poteva riportare alla sua malattia. Ha sorriso sempre. Ha detto che sarebbe venuta a Sanremo per far vedere la grande professionista che è, ovvero una modella con i suoi abiti e la sua bellezza e lo ha fatto con grande classe. Ha usato il Festival e non si è fatta usare dal Festival. Molte donne per guadagnarsi quel palco spesso hanno dovuto portare dei pensierini impegnati. Lei non ha dovuto portare nulla, se non la sua bellezza.

“Vorrei spendere due parole su Bianca Balti, tanti ospiti sono saliti su quel palco utilizzando il tema del dolore, ha dichiarato che sarebbe venuta per far vedere la grande professionista, ha usato il festival e non si è fatta usare.”

TUTTO VERO
#dopofestival #Sanremo2025 pic.twitter.com/BzL15Sr9cn

A domanda diretta di Cattelan, Selvaggia non ha potuto evitare di rispondere su quello che da anni è un suo ‘nemico’, ovvero Fedez.

Ecco cosa ne pensa della canzone del rapper:

 Gli ho dato sei, ormai è un codice. Lo dò a quelli da cui mi voglio tenere lontana. Non voglio avere a che fare con te: sei!

Potrebbe interessarti anche