Televisione
Sanremo 2026, Carlo Conti svela il nome del conduttore di Sanremo Giovani: ecco chi è
L’annuncio durante il Tg 1 di stasera
Carola 16/10/2025

Il Festival di Sanremo si avvicina sempre di più e questa sera durante il Tg1 Carlo Conti, presentatore e direttore artistico della kermesse canora più attesa dell’anno, ha fatto il suo primo annuncio.
Il conduttore ha infatti svelato chi presenterà Sanremo Giovani, che andrà in onda nel mese di dicembre e i cui vincitori, come da tradizione, saliranno sul palco del Teatro Ariston e si sfideranno per conquistare il titolo di vincitore. A presentare la serata sarà Gianluca Gazzoli, speaker, conduttore televisivo de YouTuber.
Al Tg1 Conti ha anche svelato che le selezioni prenderanno il via a partire dal prossimo 11 novembre e che la lista dei big che si esibiranno dalla città dei fiori sarà resa nota prima di dicembre.
Sanremo Giovani sarà condotto da Gianluca Gazzoli. Le selezioni dall’11 novembre. La lista dei Big dovrebbe essere resa pubblica prima di dicembre #Sanremo2026 #Tg1 #CarloConti pic.twitter.com/sXYJCZ1xRl
— Andrea Conti ⚡️ (@IlContiAndrea) October 16, 2025
Dopo l’annuncio durante l’edizione serale del telegiornale, Conti e Gazzoli hanno pubblicato sui rispettivi profili Instagram un video in cui hanno annunciato la novità con una gag: “In questi anni stanno succedendo un sacco di cose, è un periodo intenso anche emotivamente, è arrivo il momento di prenderci una pausa, di provare a rallentare un attimo”, ha ironizzato Gazzoli, mentre alle sue spalle passava proprio Carlo Conti. Quest’ultimo con nonchalance ha esclamato: “Ciao Gianluca, presenti Sanremo Giovani!”, lasciando fintamente interdetto il collega.
Visualizza questo post su Instagram









