Amici di Maria de Filippi
Sanremo 2026, LDA e Aka 7even svelano come si sono conosciuti (e cosa invidiano all’altro!)
“Otto anni fa non avevamo ancora fatto Amici e non sapevamo dell’esistenza dell’altro, poi…”, hanno raccontato
Carola 22/02/2026

Tra poco più di due giorni prenderà il via la nuova edizione del Festival di Sanremo e tra i 30 big in gara che presenteranno al pubblico i loro brani inediti dal Teatro Ariston c’è anche il duo formato da Aka7even e LDA, entrambi ex concorrenti di Amici, anche se in due edizioni diverse, nonché amici nella vita.
I due ragazzi hanno deciso di partecipare al Festival con il brano Poesie Clandestine, titolo che dà anche il nome al loro primo album insieme, in uscita il prossimo 6 marzo.
Intervistati dal settimanale Chi, i due hanno raccontato qual è lo spirito con cui saliranno sul palco di Sanremo:
Andiamo a Sanremo spensierati, come ragazzi che vanno a fare una cosa molto più grande di loro. Non abbiamo aspettative.
Aka7even, che ha partecipato alla ventesima edizione del talent show e che sta facendo chiacchierare per via della sua storia con l’ex corteggiatrice Cristina Ferrara, ha anche svelato come si sono conosciuti lui e LDA:
Ci siamo conosciuti otto anni fa, tramite alcune persone che lavoravano con entrambi. Io avevo un suo pezzo nella mia playlist e lui ne aveva uno mio nella sua. Entrambi non avevamo ancora fatto “Amici” e non sapevamo dell’esistenza dell’altro.
LDA, che invece è stato tra i concorrenti della ventunesima edizione di Amici, ha rivelato ciò che invidia del suo compagno:
Artisticamente di Aka vorrei la voce e l’abilità al pianoforte. Umanamente, la sua schiettezza.
Mentre Aka7even ha spiegato:
Rispetto a me ha più chiara la sua identità. Lui è super diretto. Umanamente, mi piace tanto l’energia che emana quando parla. Fa stare bene quando parla.
Dopo l’esperienza a Sanremo, i due si presenteranno al pubblico con un intero album insieme, composto da dieci brani e frutto dell’amicizia che si è consolidata in questi anni, come raccontato da LDA:
Una cosa che ci teniamo tanto a dire è che insieme ci siamo uniti e abbiamo creato questo disco. Ci siamo spostati molto dai nostri progetti singoli. Insieme siamo questo. Quello che esce, esce. Poi dipende da come vanno le cose.
Aka7even ha quindi concluso ottimista: “Abbiamo già un tour in programma. Quest’anno sarà nostro”.
Visualizza questo post su Instagram








