Televisione

Sanremo 2026, in lizza per la co-conduzione le finaliste di Ballando con le Stelle 20? L’indiscrezione

Ecco chi potrebbe affiancare Carlo Conti sul palco del Festival

Carola 23/12/2025

article-post

Nonostante manchino ancora due mesi all’inizio della nuova edizione del Fesrival di Sanremo, nell’aria c’è già grande fermento e tutto è ormai pronto per la kermesse canora più attesa.

Nelle scorse settimane, infatti, sono stati svelati i nomi dei 30 big in gara, nonché dei finalisti di Sanremo Giovani che si contenderanno la vittoria sul palco del Teatro Ariston.

Le uniche incognite al momento sono quindi legate agli ospiti e ai nomi dei co conduttori e delle co conduttrici che affiancheranno il presentatore Carlo Conti nel corso delle cinque serate.

Nonostante ancora non ci siano certezze in merito, sembrerebbe che Carlo abbia pensato di “giocare in casa”, attingendo dal bacino di Ballando con le stelle e più precisamente dalla finale del programma condotto da Milly Carlucci.

Adkronos, infatti, ha svelato che Conti potrebbe essere affiancato sul palco di Sanremo da una o più delle concorrenti che hanno occupato il podio nel corso dell’ultima edizione del programma, quindi potremmo vedere all’opera in una nuova veste Andrea Delogu, Francesca Fialdini e Barbra D’Urso:

Carlo Conti pescherà dal podio di ‘Ballando con le Stelle’ per costruire il cast di co-conduzione di Sanremo 2026? La trionfatrice Andrea Delogu, con Francesca Fialdini (seconda classificata) e Barbara d’Urso (terza), all’indomani della chiusura di un’edizione molto combattuta dello show di Milly Carlucci, entrano a passo di danza in un toto-cast del festival che è partito da mesi nelle indiscrezioni social ma che è ancora del tutto aperto nella realtà. Qualcuno, apprende l’Adnkronos, assicura che dietro al silenzio del direttore artistico ci siano già delle idee precise che Conti non intende farsi bruciare a mezzo stampa prima di averne sondato concretamente la realizzabilità.

Potrebbe interessarti anche