Televisione

Sanremo 2026, spunta un nome bomba tra i Big (e altri 9 probabili concorrenti in gara)

L’indiscrezione lanciata da Il Messaggero

Carola 23/08/2025

article-post

Nonostante manchino ancora diversi mesi alla nuova edizione del Festival di Sanremo, Carlo Conti – presentatore e direttore artistico – è già al lavoro per organizzare nei minimi dettagli i vari aspetti della kermesse canora che andrà in onda su Rai Uno verosimilmente tra l’ultima settimana di febbraio e la prima di marzo del 2026 per lasciare spazio ai giochi olimpici invernali di Milano – Cortina.

Negli scorsi giorni si è già parlato di un omaggio del conduttore allo storico volto della televisione italiana Pippo Baudo, scomparso una settimana fa, che ha condotto nella sua lunga carriera ben 13 edizioni del Festival.

Oltre a ciò, Conti sta lavorando per comporre la rosa dei big che saliranno sul palco e per il suo secondo Festival consecutivo, il presentatore avrebbe in serbo un nome bomba. Stando a quanto riportato dal Messaggero, infatti, in gara potrebbe tornare Tiziano Ferro, anche se al momento non si sa se salirà sul palco da solo o in coppia con Madame.

Tra gli altri papabili concorrenti, si preveder anche il ritorno in gara di Angelina Mango, Blanco e ancora Caparezza, Zero Assoluto e Alfa. E ancora potremmo vedere esibirsi sul palco del Teatro Ariston Irama, Sangiovanni e Tommaso Paradiso, che sarebbe al suo debutto al Festival.

Guardando invece ai veterani della musica, il 2026 potrebbe vedere il ritorno sulle scene di Patty Pravo e Bobby Solo.

Per sapere se i nomi sopracitati saranno effettivamente tra i concorrenti della nuova edizione del Festival di Sanremo e quali saranno gli altri concorrenti ufficiali dovremo attendere ancora qualche mese. La rivelazione del cast completo, infatti, sarà data come di consueto in diretta nel corso del Tg Uno nel mese di dicembre.

Potrebbe interessarti anche