Televisione
Sanremo 2026, svelato il nome del co-conduttore della serata cover: ecco chi è
L’amatissimo personaggio salirà sul palco con Carlo Conti e Laura Pausini
Carola 03/02/2026

Il Festival di Sanremo è ormai alle porte e Carlo Conti giorno dopo giorno sta iniziando a snocciolare i nomi dei personaggi famosi che saranno protagonisti sul palco del teatro Ariston insieme a lui e a Laura Pausini, co conduttrici della kermesse canora.
Negli scorsi giorni, il conduttore aveva svelato che ad affiancarlo durante la seconda serata sarebbe stato Achille Lauro, già protagonisti di diversi festival degli ultimi anni sia nelle vesti di artista in gara che di ospite.
Oltre a lui, nelle ultime ore, Conti ha fatto il nome dell’attore turco Can Yaman che di recente è stato protagonista della serie tv internazionale Sandokan, ma anche dello spiacevole episodio del consumo di sostanze stupefacenti proprio in Turchia.
Pochi minuti fa invece è stato rivelato il nome del co conduttore della serata di venerdì 27 febbraio, quella dedicata alle cover e ai duetti dei 30 big con altri protagonisti del mondo della musica e dello spettacolo.
Si tratta del comico e attore Lillo Petrolo, che proprio in questi giorni debutterà al cinema con Christian De Sica nel film Agata Christian e che vede impegnato anche Maccio Capatonda e Tony Effe.
Un cast decisamente variegato quindi quello messo insieme dal conduttore e direttore artistico che per il suo secondo festival consecutivo, che come ds lui stesso dichiarato sarà anche l’ultimo, visto che Conti si auspica che per il prossimo anno possa salire sul palco del Teatro Ariston qualche altro suo collega, magari più giovane, caldeggiando così il nome di Stefano De Martino.








