Televisione
Sanremo 2026, i prezzi per assistere al Festival al Teatro Ariston aumentano del 20%: ecco quanto costano i biglietti
Platea e galleria, ecco quanto costerà assistere al prossima edizione della kermesse
Alessia S. 17/12/2025

Oramai manca pochissimo all’inizio della nuova edizione del Festival di Sanremo.
Carlo Conti, che torna come conduttore per la quinta volta, sarà al timone della kermesse musicale più famosa d’Italia e gli artisti in gara saranno 30 più 4 nuove proposte in una gara separata.
Fra i nomi noti anche Patty Pravo, Francesco Renga, Ditonellapiaga, Chiello e Mara Sattei.
Insomma, sembra tutto pronto per dare il via alla settantaseiesima edizione del festival della musica italiana.
Da Sanremonews.it siamo in grado di fornirvi anche qualche altro dettaglio curioso: i prezzi per assistere direttamente dal Teatro Ariston.
A quanto pare i costi di alcuni biglietti in platea sono davvero proibitivi: da martedì a venerdì 240 euro a serata, la serata finale invece costerebbe 875 euro. Se uno invece volesse prendere il carnet completo pagherebbe 1835 euro.
In galleria i prezzi naturalmente scendono, ma restano comunque una spesa degna di nota: da martedì a venerdì 132 euro a serata, per la finale 430 euro, per il carnet completo 958 euro a biglietto.
Sanremo è sicuramente uno degli eventi più importanti dell’intero sistema di eventi musicali e culturali italiani, e i nomi che vi prenderanno parte sono di un certo livello, dunque i prezzi hanno il loro perché. Certamente alimentano l’esclusività della partecipazione, ma a quanto pare sono lievitati di un buon 20% rispetto all’ edizione passata.








