Musica
Sanremo 2026, svelati i primi 3 super ospiti: ecco chi sono
L'indiscrezione Vanity Fair
Valeria 26/01/2026

Manca meno di un mese al via della 76esima edizione del Festival di Sanremo 2026.
La kermesse musicale andrà infatti in onda a partire da martedì 24 febbraio fino a sabato 28 febbraio e vedrà al suo timone il confermatissimo Carlo Conti. Al suo fianco la co-conduttrice svelata ossia Laura Pausini. Grandissima attesa da parte di tutto il pubblico affezionato di conoscere non solo i brani musicali che porteranno sul palco di Sanremo 2026 i 30 BIG in gara, ma anche di conoscere chi saranno i super ospiti internazionali e non che saliranno sul palco.
Ad anticipare i primissimi 3 nomi bomba è stato Vanity Fair che ha fatto i nomi di due attori italiani, ossia Sabrina Ferilli e Luca Argentero. E un grandissimo cantautore italiano che ormai da qualche anno sta spopolando, ossia Achille Lauro.
Ecco quanto riportato dal settimanale:
Reduce dal grande successo della fiction A testa alta, Sabrina Ferilli torna a Sanremo 2026, ma lontana dalla conduzione. Dopo aver condiviso il palco con Amadeus nel 2022, l’attrice romana sarà protagonista della serata del venerdì, quella dedicata alle cover. Che sorpresa riserverà: un momento parlato, una dedica speciale, o semplicemente sé stessa?
Laura Pausini è decisamente la presenza più attesa nella co-conduzione al fianco di Carlo Conti. E se le voci continuano a moltiplicarsi, tra tanti amici cantanti (da Tiziano Ferro a Eros Ramazzotti e Michael Bublé) che dovrebbero alternerarsi con lei, una notizia la confermiamo: durante il Festival duetterà con Achille Lauro, esibendosi sulle note di 16 marzo, brano contenuto anche in Io Canto 2. Un momento che si candida ad essere uno dei più emozionanti di questa edizione.
Non sarà tra i co-conduttori di questa edizione di Sanremo 2026, ma Luca Argentero salirà comunque sul palco dell’Ariston. L’attore più amato della fiction italiana, volto simbolo del medico televisivo che ha conquistato milioni di spettatori, sarà ospite del Festival in una veste speciale: ambasciatore della fiction italiana nel mondo. Non è la prima volta che Sanremo bussa alla sua porta: ospite nel 2015, era stato annunciato anche nel 2022, ma un grave lutto familiare lo costrinse a rinunciare. Stavolta il Doc ci sarà.








