Televisione

Sanremo 2026, nella terza serata insieme ad Eros Ramazzotti sarà ospite una famosa cantante internazionale: ecco chi

L’annuncio al Tg 1

Carola 12/02/2026

article-post

Si delinea sempre di più il parterre di co conduttori e ospiti che animeranno le cinque serate del prossimo Festival di Sanremo, che andrà in onda su Rai Uno a partire dal prossimo 24 febbraio, con la conduzione di Carlo Conti.

Negli ultimi giorni, infatti, il presentatore nonché direttore artistico della kermesse canora ha fatto i primi nomi delle personalità che saranno sul palco insieme a lui e a Laura Pausini.

Tra i co conduttori delle cinque serate ci saranno quindi: Achille Lauro, Lillo Petrolo, Pilar Fogliati, Nino Frassica, Irina Shayk e Can Yaman. Per quanto riguarda gli ospiti, invece, il presentatore ha mantenuto un maggiore riserbo, sebbene qualche nome sia già trapelato.

Sappiamo infatti che nel corso della terza serata salirà sul palco Eros Ramazzotti, che riproporrà al pubblico del Teatro Ariston e a quello che seguirà il festival da casa alcuni dei suoi più grandi successi. Oltre a lui, sempre nella serata di giovedì sarà presente un grande nome della musica internazionale.

Stiamo parlando di Alicia Keys, che si esibirà sul palco per la prima volta in anteprima mondiale proprio con Eros Ramazzotti. La cantate e musicista, infatti, ha realizzato una nuova versione del brano L’Aurora, in duetto con l’autore del brano, in una duplice versione, in italiano e in spagnolo ed è proprio sulle note di questo pezzo, così importante e intimo, che i due si esibiranno regalando ai telespettatori uno spettacolo unico.

 

Potrebbe interessarti anche