Televisione

Sanremo 2026, svelate le tre conduttrici del Primafestival: ecco chi sono

Intanto il format che doveva essere affidato alle figlie di cantanti famosi (Jolanda Renga, Aurora Ramazzotti e Anna Lou Castoldi) cambia, e ne resta solo una

Isa 10/12/2025

article-post

L’agenzia di stampa Adnkronos ha svelato pochi minuti fa chi ci sarà alla conduzione del Prefestival, che anticiperà la diretta delle cinque prime serate del Festival di Sanremo 2026.

Il Festival, condotto da Carlo Conti, andrà in onda dal 24 al 28 febbraio 2026, e qualche giorno fa il conduttore ha annunciato la lista ufficiale dei 30 big in gara (QUI per vederla).

Alla conduzione del Prefestival, che lo scorso anno fu affidata a Bianca Guaccero e Gabriele Corsi, quest’anno ci saranno tre donne.

Due speaker radiofoniche, e cioè Ema Stockolma e Manola Mosleshi, e Carolina Rey, che fu l’inviata di Uno mattina per il Festival della scorsa stagione.

Un’altra novità in tema Sanremo 2026 riguarda il format che la Rai aveva in mente di proporre durante la settimana sanremese, con protagoniste tre ‘figlie di’ e cioè Jolanda Renga, figlia di Francesco Renga e Ambra Angiolini, Aurora Ramazzotti, figlia di Eros e Michelle Hunziker, e Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento.

Stando a quanto riportato dal settimanale Chi attualmente in edicola, il progetto cambierà in corsa, ecco cosa si legge sulle pagine della rivista:

Per evitare conflitti di interessi, considerando la partecipazione in gara di papà Francesco, non ci sarà Jolanda Renga. Dietrofront anche di Aurora Ramazzotti.

Resterà invece nella trasmissione, che prenderà una nuova direzione, Anna Lou Castoldi. Chi al suo fianco? Circolano i nomi dell’attrice Nicole Rossi e dell’influencer Elisa Maino, fidanzata con il cantante Bresh

Potrebbe interessarti anche