Televisione
Sanremo 2027, il direttore generale Rai spoilera il nome del conduttore della prossima edizione? Le parole nella trasmissione di Fiorello
Il dg Sergio ha poi chiarito che...
Alessia S. 21/02/2026

Durante la puntata de La Pennicanza la trasmissione radiofonica in onda su Rai Radio 2 condotta da Fiorello e Fabrizio Biggio, il direttore generale Rai Roberto Sergio, ha fatto capolino con una telefonata.
Scherzando il DG ha detto:
Ti chiamavo perché so che sei in difficoltà, non ti chiama più nessuno, o che non ti rispondono…E quindi è venuto il momento di starti vicino!
A quel punto Fiorello a bruciapelo, ha chiesto novità o spoiler sul futuro dell’azienda o meglio su Sanremo 2027, a quel punto Sergio ha risposto:
Ma chi De Martino? ( Stefano, ndr).
Dopo questa presunta rivelazione, il conduttore radiofonico ha chiuso la telefonata in tutta fretta e insieme a Biggio ha lasciato intendere che De Martino sarà il prossimo conduttore della kermesse canora e che fosse uscita la conferma, un vero scoop.
In proposito, già giravano voci da un paio di anni, anche Dagospia infatti, lo aveva preannunciato e Giuseppe Candela ha riportato il momento di questa presunta conferma.
Dopo la bomba di Dagospia (che ha agitato tutti), il dg Sergio conferma da Fiorello per Sanremo 2027 De Martino, stimato da Fratelli d’Italia. Che azienda rispettosa verso Conti, non aspetta nemmeno la fine di questo Sanremo. I motivi li immaginiamo ma un minimo di stile… https://t.co/OsIzJ0jOtS pic.twitter.com/SZXIda0AuM
— Giuseppe Candela (@GiusCandela) February 20, 2026
Peccato però, che poco dopo è arrivata la smentita dello stesso Roberto Sergio che senza mezzi termini ha definito la cosa una “gag incomprensibile” e che quando aveva chiesto al conduttore “Chi De Martino?” in realtà non stava capendo cosa esattamente gli stessero chiedendo.








