Televisione

Sanremo Giovani 2025, scelti i 24 concorrenti ufficiali: ecco chi sono

Nella lista dei partecipanti che hanno passato le audizioni di ieri anche diversi ex protagonisti dei talent show

Valeria 29/10/2025

article-post

Si delinea sempre di più il cast di Sanremo Giovani 2025.

La scorsa settimana è stato pubblicato l’elenco completo dei giovani cantautori e cantanti che si sono presentati alle audizioni dal vivo. Tra loro vedevano protagonisti diversi volti noti al pubblico. Tra questi ricordiamo Antonia Nocca, Senza Cri, Nicolò Filippucci e Gabriele Giuseppe Mazza in arte Deddè (tutti e quattro reduci da Amici 24). Ma anche Salvatore Moccia, noto come Petit, reduce invece sempre dal talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, l’edizione ventitreesima. 

Tra le cantanti in gara  per le audizioni di Sanremo Giovani anche Lea Gavino, che molti ricordano come  attrice nell’ultima stagione di Skam Italia. 

Poi ancora altri volti provenienti da X Factor come BovecmqmartinaDisco Club Paradiso e Mimì.

Oggi invece sono stati pubblicati i nomi dei 24 concorrenti ufficiali che accederanno alle serate di Sanremo Giovani 2025 e saliranno sul palco per gareggiare. Carlo Conti inoltre ha anche annunciato che ogni martedì ci saranno 5 puntate e si arriverà a decretare effettivamente chi accederà a Sanremo 2026. Ecco come si svolgerà la gara nel dettaglio:

L’11 novembre, in seconda serata su Rai 2, Radio2 e RaiPlay, si ripartirà proprio dalla Sala A di Via Asiago per cinque settimane, in compagnia del conduttore radiofonico Gianluca Gazzoli. In ciascuna delle prime quattro puntate si esibiranno 6 giovani “promesse”, ma solo 3 di loro avranno accesso alla semifinale del 9 dicembre, in cui da 12 selezionati si passerà a soli 6 finalisti di Sarà Sanremo, in diretta il 14 dicembre, dal Teatro del Casinò di Sanremo. Solo i primi 2 avranno la possibilità di partecipare alla prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, nella sezione Nuove Proposte, insieme ai 2 giovani artisti di Area Sanremo che invece entreranno di diritto, dopo aver superato la selezione dei primi di dicembre, ad opera della medesima Commissione Musicale capitanata da Carlo Conti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sanremo Rai (@sanremorai)

Potrebbe interessarti anche