Musica
Sanremo Giovani 2025, seconda puntata: chi è stato eliminato e chi ha passato il turno
Un focus sul cammino dei cantanti che abbiamo conosciuto ad Amici e X Factor
Isa 19/11/2025

E’ andata in onda ieri sera la seconda puntata di Sanremo Giovani 2025.
Dopo la prima serata, che aveva visto passare il turno ad Antonia Nocca (ex Amici), La Messa e Cmqmartina (ex X Factor), ieri è stata la volta delle nuove sfide che decreteranno i 12 finalisti che il 9 dicembre si confronteranno nella semifinale.
Il 14 dicembre ne rimarranno soltanto sei nella serata Sarà Sanremo, e saranno coloro che, assieme ai due giovani finalisti di Area Sanremo, accederanno al cast delle Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2026.
La prima sfida di ieri è stata quella tra Angelica Bove e Amsi e a passare il turno è stata Angelica (ex X Factor), con il suo brano Mattone:
Visualizza questo post su Instagram
La seconda sfida ha visto i Disco Club Paradiso (ex X Factor) contro Soap, ed a passare il turno è stata quest’ultima col suo brano Buona vita:
Visualizza questo post su Instagram
Ultima sfida quella tra Nicolò Filippucci (ex Amici) e Lea Gavino, cantante nota per aver recitato come protagonista nell’ultima stagione di Skam Italia.
A passare il turno è stato Nicolò col suo singolo Laguna:
Visualizza questo post su Instagram
Appuntamento a martedì prossimo per il penultimo appuntamento, a doversi ancora esibire nelle ultime due puntate rimanenti abbiamo da Amici Senza Cri, Deddy e Petit, e da X Factor la vincitrice Mimì.







