Televisione
Sanremo Giovani 2025, ieri in onda la prima puntata: le sfide e chi è stato eliminato
Un focus sul cammino dei cantanti che abbiamo conosciuto ad Amici e X Factor
Carola 12/11/2025

Ieri sera è andata in onda su RaiDue in seconda serata la prima semifinale di Sanremo Giovani 2025, condotto dallo speaker radiofonico Gianluca Gazzoli, che ha visto esibirsi i primi 6 dei 24 concorrenti in gara.
A sfidarsi nella prima semifinale sono stati l’ex concorrente di Amici Antonia Nocca e Joseph, seguiti da La Messa e Xhovana e CmqMartina da X Factor contro Renato D’Amico.
A passare il turno, su decisione della giuria composta da Ema Stokholma, Carolina Rey, Manola Moslehi, Enrico Cremonesi, Daniele Battaglia, Carlo Conti e Claudio Fasulo sono stati Antonia con il brano Luoghi Perduti, La Messa con Maria e CmqMartina con Radio Erotika.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di Antonia, sui social non è mancato il tifo da parte dei suoi ex compagni di avventura e soprattutto di Senza Cri che ha postato una foto dell’esibizione della cantante, accompagnata dalla tenera dedica “Amore mio”, con diversi cuori bianchi.

Martedì prossimo, sempre in seconda serata si terrà la seconda semifinale che vedrà sfidarsi altri sei cantanti, mentre gli altri saranno presenti nelle manche successive.
Anche nelle prossime sfide, non mancheranno i volti noti tra cui Petit, Deddè, Senza Cri e Nicolò Filippucci da Amici e Lea Gavino che prima di debuttare come cantante è stata tra i protagonisti dell’ultima stagione di Skam Italia.









