‘Sanremo Giovani’, esclusa Laura Ciriaco, al suo posto Federico Angelucci!

Ludovica 16 Dicembre, 2018

Federico Angelucci

Il 20 e il 21 dicembre andranno in onda su Rai 1 due prime serate per decretare chi dei ventiquattro talenti che si sono assicurati la finalissima di Sanremo Giovani potrà gareggiare con i 22 Big durante la prossima edizione del Festival di Sanremo.

Dopo la notizia della possibile squalifica di Einar Ortiz (QUI il post), a pochi giorni dall’appuntamento con Fabio Rovazzi e Pippo Baudo – che condurrano lo spettacolo dedicato agli aspiranti concorrenti del Festival – è arrivata un altro annuncio direttamente dalla Rai che, attraverso un comunicato ufficiale, ha confermato l’esclusione di Laura Ciriaco. Il brano presentato dall’artista è stato ritenuto privo del requisito della “novità”:

L’Organizzazione del Festival-Direzione di Rai 1, sentito il parere dell’ufficio Legale aziendale e dopo un’accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all’esclusione del brano di Laura Ciriaco, “L’Inizio”, in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano “I won’t give up”, dell’artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione.

Al posto della cantante squalificata subentrerà una vecchia conoscenza di Amici di Maria De Filippi. Si tratta di Federico Angelucci, vincitore della sesta edizione del talent show di Canale 5. Federico – che ha trionfato solo qualche settimana fa a Tale e Quale Show – Il Torneo – gareggerà con il brano che ha convinto Claudio Baglioni e la Commissione musicale, “L’uomo che verrà“.

Che ne pensate? Siete contenti di vedere Federico sul palco dell’Ariston?

COMMENTI