‘Sanremo Giovani’, proclamati i vincitori: ecco com’è andata per gli ex concorrenti di ‘Amici’ e ‘X Factor’ in gara!

Emanuela 20 Dicembre, 2019

Sanremo Giovani

Si è conclusa ieri la 13° edizione del Concorso Sanremo Giovani 2019 in onda su Rai 1 e condotta da Amadeus. La serata di ieri ha decretato i vincitori che si esibiranno sul palcoscenico dell’Ariston dal 4 al 10 febbraio 2020.

A proclamarli una giuria ricca di nomi che hanno fatto la storia della kermesse canora, come Pippo Baudo, Carlo Conti, Antonella Clerici Piero Chiambretti, tra loro anche una delle voci più importanti del panorama musicale italiano: Gigi D’Alessio. Oltre alla super giuria, a decidere chi avrebbe partecipato al Festival di Sanremo anche la Commissione Musicale e il televoto.

Al Festival quindi arriveranno otto giovani promesse, cinque di loro selezionati nel concorso Saneremo Giovani, due da Area Sanremo e uno da Sanremo Young.

La vincitrice di Sanremo Youg è Tecla Insolia. Per quanto riguarda Area Sanremo, sono stati selezionati dalla Commissione Musicale Matteo Faustini con la sua Nel bene e nel male, e il duo formato da Martinelli e Lula con il brano Il gigante d’acciaio.

Ad aggiungersi ieri sera altri cinque nomi: l’ex partecipante di X Factor Leo Gassman con Va bene così, Fadi con Due noi, Marco Sentieri con il brano Billy Blu, Fasma con la canzone Per sentirmi vivo e Eugenio in Via Di Gioia con Tsunami.

I ragazzi hanno avuto la meglio su: Thomas (potete rileggere le parole dell’ex cantante di Amici QUI), i Réclame, Shari, Jefeo e Avincola (degli altri partecipanti ve ne avevamo parlato QUI e QUI).

E voi cosa ne pensate? Guarderete il Festival di Sanremo?

COMMENTI