L'Isola dei Famosi
Selvaggia Lucarelli svela se è vero che è stata contattata per fare l’opinionista a L’Isola dei Famosi
La scrittrice ha poi fatto il nome dell’ex concorrente che è curiosa di rivedere a Sognando Ballando con le Stelle
Valeria 07/05/2025

Selvaggia Lucarelli ha rilasciato un’intervista ai microfoni di SuperGuidaTv durante la presentazione stampa di Sognando Ballando con le Stelle, il nuovo progetto di Milly Carlucci.
In primis la scrittrice ha ripercorso i 20 anni come giurata all’interno dello show di punta Rai Uno e ha confessato qual è stato il concorrente che l’ha più sorpresa:
Chi mi ha sorpreso di più? Beh, forse banalmente potrei dirti, quest’anno, Bianca Guaccero. Nel senso che è molto difficile trovare una ballerina ai livelli di Bianca Guaccero. Quando tu non distingui l’allievo dal maestro, lì vuol dire che davanti c’è un fuoriclasse. Infatti, l’anno scorso — io devo dire che, se proprio dovessi trovare un difetto all’edizione dell’anno scorso, che è stata quasi perfetta — c’è stato il fatto che il vincitore è stato annunciato praticamente dalla prima puntata. Era difficilissimo che potesse cambiare qualcosa, per quanto Federica Nargi fosse brava.
Poi ha svelato anche chi, al contrario, l’ha colpita meno:
Di negati, ce ne sono stati tanti. Lo cito sempre, è un po’ il capro espiatorio… però è bello essere i rappresentanti dei negati, perché vuol dire che, comunque, hai lasciato un segno. Credo che Salvo Sottile abbia battuto veramente il pubblico — glielo dico sempre, glielo ricordo sempre — ma è giusto, perché comunque, capisci, essere così negati… essere il più negato di tutta la storia di Ballando è meraviglioso.
La Lucarelli ha poi svelato chi sono i ballerini che avrà il piacere di rivedere durante questo nuovo show di Milly:
Non mi ricordo chi sono, in realtà… chi sono i ballerini che ritornano? Gabriel Garko, poi c’è… Emanuele Filiberto l’ho già visto, l’ho anche giù… no, l’ho già visto, non so, non mi ricordo. Forse l’ho visto a Notti sul ghiaccio, mi sembra facesse il ballerino-pattinatore. Beh, Iva Zanicchi mi incuriosisce molto. Anche perché diciamo che ci siamo incrociate in un’edizione per me un po’ cupa, nel senso che era la stessa edizione in cui c’era anche il mio ex fidanzato — quindi ex ballerino… ogni volta lo dico, è un lapsus che torna sempre! L’inconscio mi sta dicendo qualcosa? No, perché forse in quell’edizione ha rischiato di diventare un ex fidanzato. Iva è il personaggio che sono più curiosa di rivedere, anche perché, dopo il ponte, cosa si inventerà quest’anno? Cioè, per essere altrettanto atletica… la spaccata in aria sul lampadario? Potrebbe essere l’edizione in cui si smonta Iva Zanicchi, definitivamente. Bisogna rimontarla come la Billy.
Infine, durante la sua intervista, Selvaggia Lucarelli ha anche commentato l’indiscrezione che la vedeva come opinionista a L’Isola dei Famosi, al posto di Simona Ventura:
Allora, guarda, diciamo che c’è stato un avvicinamento, ma non recente. Io ho letto questa notizia, che in parte ha un’attinenza con la realtà. C’è stato un avvicinamento, se ne è parlato molto brevemente, ma come pura e mera ipotesi. Dopodiché è stato chiaro fin dall’inizio che Simona Ventura, legittimamente tra l’altro — non sono né offesa né risentita — ha chiesto di far parte del cast ma di essere l’unica opinionista. Visto che è la storia del programma, io credo che probabilmente desiderare un ruolo esclusivo, in solitaria, ripeto, sia assolutamente legittimo.
E quindi, in realtà, l’ipotesi — che non è mai stata una vera trattativa — è caduta subito. Ma ti parlo forse di un mese fa, per cui non è vero che ieri è caduta questa ipotesi. Non sono neanche mai iniziate le trattative. Non so se sarebbero andate in porto, non so se le avrei fatte. Detto questo, Veronica Gentili ha tutta la mia stima e la mia simpatia, per cui le faccio un grande in bocca al lupo. Stasera vedrò L’Isola e non c’è nessun tipo di strascico.








