Selvaggia Lucarelli e quello “strano” commento che fa scatenare il web: ecco cos’è successo

Ludovica 14 Dicembre, 2020

Selvaggia Lucarelli

Nelle ultime ore su Twitter è scoppiata una polemica che vede protagonista Selvaggia Lucarelli. La giornalista, da sempre molto attiva sui social dove non perde occasione per esprimere senza peli sulla lingua il suo punto di vista sugli argomenti più disparati, è stata accusata di usare account fake per commentare i suoi post con opinioni ovviamente a suo favore.

Un utente ha infatti pubblicato un tweet con un commento di Selvaggia e ha ipotizzato che l’intenzione della Lucarelli fosse in realtà quella di pubblicarlo con un profilo diverso dal suo fingendosi un controllore di volo che riporta la sua testimonianza circa il tema dei telefonini lasciati accesi durante i viaggi in aereo:

E così la Lucarelli usa forse account diversi per stimolare le discussioni e ravvivare i suoi post? Solo che se non fai il logout il post viene con il tuo nome originale e tu non ci fai una bella figura.

Immediata è stata la risposta di Selvaggia che ha spiegato:

Il messaggio non è mio, pensavo fosse chiaro che avevo copiato e incollato il messaggio del controllore di volo (che si chiama Fabrizio Bordernova).

A questo punto l’utente, non convinto della spiegazione fornita dalla Lucarelli, ha replicato prima specificando che il nome di Fabrizio Bordernova non comparirebbe sui registri Enav (società che gestisce il traffico aereo civile in Italia), poi facendo notare che il profilo Twitter del signore è stato creato casualmente a dicembre 2020.

La Lucarelli ha affrontato l’argomento anche su Instagram. Attraverso delle stories ha pubblicato il messaggio che avrebbe ricevuto privatamente dal controllore e che poi avrebbe copiato e incollato sotto il suo post dal suo profilo personale:

Ho copiato e incollato un messaggio che avevo ricevuto da un controllore di volo che mi pareva raccontasse delle cose interessanti. Chi lo segue lo sa, lo faccio spesso. Qualcuno ha pensato che l’avessi scritto convinta di farlo con un mio account falso, ma distrattamente avessi dimenticato di fare il logout. Insulti sulla mia pagina, insulti altrove. Solita storia.

A seguire alcune reazioni da parte del mondo di Twitter:

https://twitter.com/BluDiChina/status/1338468264394059777?s=20

https://twitter.com/twalso/status/1338224029421932548?s=20

E voi che ne pensate di questa curiosa vicenda?

COMMENTI