Televisione

Serena Brancale condivide sui social il momento in cui ha chiesto a Delia Buglisi di duettare con lei a Sanremo 2026: il video virale

L’ex protagonista di X Factor salirà sul palco dell’Ariston durante la serata cover

Alessia S. 31/01/2026

article-post

Abbiamo scoperto che Serena Brancale, durante la serata cover a Sanremo canterà Bésame mucho con Gregory Porter e Delia Buglisi.

Da i suoi canali social, ha deciso di condividere il momento in cui lo ha comunicato a Delia, che ha accettato con entusiasmo, condividendo anche lei il video corredato da una didascalia che trasuda gioia e gratitudine:

I sogni a volte possono diventare realtà. Superando anche le aspettative dei sogni stessi. Serena, non ti ringrazierò mai abbastanza per quello che mi stai regalando. Sono onorata di salire con te sul palco di Sanremo!
Non vedo l’ora.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Delia Buglisi (@deliabuglisi)

Delia è stata una delle concorrenti più promettenti di X Factor 2025 il suo modo di cantare e mischiare il siciliano con il folk ha conquistato il pubblico.

Della vita privata di Delia non conosciamo molto, sappiamo che è cresciuta tra Catania e Paternò e che per lei, la sua terra natia rappresenta la sua “casa emotiva”.

Solare e ironica è arrivata sul palco delle audizioni con un accento catanese che l’ha resa spontanea e vera, le sue parole di presentazione poche ma incisive sono state queste:

Ho i miei modi per tranquillizzarmi, sono laureata in pianoforte, il canto è una cosa che ho scoperto dopo. I miei genitori volevano che diventassi un’insegnante di pianoforte. Io voglio cantare nella vita. Quando mi esibisco sono viva e vera soprattutto libera.

Questa collaborazione su un palco importante come quello dell’Ariston sarà sicuramente un trampolino di lancio per la giovane cantante, il suo entusiasmo infatti è più che giustificato.

Potrebbe interessarti anche