Quali serie tv hanno ispirato il settore del gaming online?

Redazione Aprile 12, 2024

Quali serie tv hanno ispirato il settore del gaming online?

Esistono connessioni più o meno attese tra mondi diversi. Un tipico esempio sono i cosiddetti crossover nei film o nelle serie TV, che siano a cartone animato o meno. Come dimenticare, ad esempio, l’incontro tra Peter Griffin e Homer Simpson, o quello tra i personaggi della Disney e quelli della Looney Toons in “Chi ha incastrato Roger Rabbit?”. Ebbene, incroci di questo tipo ce ne sono anche tra settori completamente diversi, come quelli delle TV Series più celebri e il gioco in rete. Non è un caso, infatti, che le migliori proposte legali di slot machine che sono disponibili sui siti degli operatori elencati nel link inserito prima traggano la propria ispirazione anche dalle Serie TV più amate dai fan di tutto il mondo. Di seguito ne vedremo alcuni esempi, ma si parta sempre dal presupposto che gli sviluppatori di questi giochi riescono a ricreare piuttosto bene le atmosfere e i leitmotiv delle sceneggiature dei relativi prodotti del piccolo schermo.

Game of Thrones

Sulla scia della celebre serie intitolata Game of Thrones, gli sviluppatori di Zynga hanno deciso di dare origine all’omonima slot machine nota come GOT Slots Casino. Parliamo di un gioco che permette ai fan della serie di rivivere molti aspetti del prodotto televisivo, fenomeno di ascolti negli ultimi anni. La slot è ambientata nei Seven Kingdoms, con una grafica in HD, effetti video e audio coinvolgenti e che riprendono al dettaglio alcuni momenti di Game of Thrones. Il tutto in un mix perfetto con elementi classici della serie TV, che permetterà all’utente di tentare di conquistare l’Iron Throne. Nel corso della partita, sarà possibile accedere a diverse modalità di gioco, come ma Mother of Dragons o il Continua e vinci, Wild esplosivi e Riattivatori di Bonus. Inoltre, si avrà l’opportunità di collezionare vari personaggi originali della serie come Arya Stark, Tyrion Lannister o Jon Snow, per sbloccare ulteriori funzionalità nascoste della slot.

Peaky Blinders 

Vi ricordate, invece, la famosissima serie iniziata nel 2013, terminata con la sesta stagione nel giugno del 2022, edita da Netflix e con ambientazione anglosassone, per la precisione a Birmingham? Ecco, Pragmatic Play, sviluppatore tra i più noti nel settore dell’iGaming ha pensato bene di accontentare i fan di questa fiction creando una slot dall’omonimo titolo. Qui sarà possibile respirare la medesima atmosfera del Primo Dopoguerra, con la popolazione inglese in lotta per cercare di sopperire alle difficoltà del periodo. Il gameplay risulta piuttosto facile e intuitivo, con una grafica mozzafiato che consente un’esperienza di gioco immersiva. Insomma, c’è tutto per rivivere le avventure di Tommy e Polly Shelby su questo cabinato digitale a 5 rulli.

Breaking Bad 

Infine, ma non meno importante, c’è un altro esempio lampante di questa stretta connessione tra il mondo delle Serie e quello dell’iGaming. Esso è rappresentato da Breaking Bad, serie tv uscita nell’ormai lontano 2008, vincitrice di ben 16 Emmy Awards su 58 nomination, e narrante le vicende del professore di chimica Walter White, malato di cancro terminale ai polmoni che sfrutta le proprie conoscenze sulla materia per iniziare una produzione massiccia di anfetamine che tirasse su le condizioni economiche della famiglia. Ebbene, la relativa slot permette di rivivere alcuni momenti specifici della fiction. Non a caso il simbolo Wild è rappresentato proprio dal protagonista della Serie, cui si affiancano altri importanti personaggi come Jesse Pinkman, Skyler White e Saul Goodman. Particolare è la funzione Bonus Engagement Game, che consente agli utenti di scegliere uno degli elementi della tavola periodica per tentare di conquistare free spin e selezionare uno dei vari personaggi disponibili per ottenere i vari moltiplicatori.

COMMENTI