‘Sex and the City’, in arrivo uno spin off sull’amatissima serie tv!

Martina 29 Marzo, 2019

Sex and the city

Sex and the city, la serie tv più iconica di tutti i tempi sta per tornare! Paramount Television e Anonymous Company  si sono infatti accaparrate i diritti di Is there still Sex in the City?, il nuovo e promettente romanzo di Candance Bushnell, e sono già pronte a dar vita alle nuove avventure delle protagoniste.

Proprio dalla fantasiosa penna della scrittrice statunitense nel 1998 sono nate Carrie Bradshaw, Samantha Jones, Charlotte York e Miranda Hobbes, che in questo nuovo romanzo ritroviamo nel dorato mondo delle cinquantenni di Manhattan tra lo yoga mattutino, il pilates e le questioni di cuore, sempre più problematiche.

La Bushnell – nel nuovo romanzo in uscita il 6 agosto – ha voluto infatti raccontare senza censure le avventure, l’amore, il sesso e l’amicizia dopo i 50 anni, lasciando più spazio a temi seri piuttosto che alle chiacchiere da brunch ricorrenti nel libro originale:

Non pensavamo che saremmo diventate così. Noi 50enni di oggi intendo. Nessuno si aspettava che ci si potesse reinventare, iniziare nuove avventure professionali, cambiare appartamento. Fare sesso casuale con sconosciuti e poi rifarlo ancora. Invece è quello che succede a un sacco di cinquantenni e anche sessantenni. Mi piace l’idea di raccontarle e di mostrare tutta la ricchezza e la complessità delle donne vere. Nel libro e sullo schermo.

Alla domanda quindi se c’è ancora sesso in città, il presidente di Paramount Television Nicole Clemen non ha potuto che rispondere in maniera affermativa:

Il romanzo originale di Sex and the City e la serie hanno rappresentato un punto di riferimento rivoluzionario per intere generazioni di donne, inclusa me. Siamo elettrizzati all’idea di poter continuare questa conversazione da un punto di vista molto poco rappresentato, quello delle cinquantenni, e di poter rispondere alla domanda che si pone il libro dicendo: “Sì, c’è ancora sesso in città”.

Nessuna dichiarazione ufficiale, invece, per quanto riguarda il cast: le speranze di vedere riunite le attrici Cynthia Nixon, Kristin Davis, Sarah Jessica Parker e Kim Cattrall sono infatti molto poche, e proprio per questo motivo si fatica a dichiarare che si tratterebbe di un sequel quanto piuttosto di una nuova serie tv.

In attesa di sapere se le quattro icone di Mahnattan si riuniranno per questa nuova avventura, voi cosa ne pensate? Vi piace quest’idea?

COMMENTI