‘Sex and The City’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Melissa 21 Ottobre, 2020

Sex and the city

Sex and the city

Sono trascorsi 21 anni dalla messa in onda di Sex and The City, la serie televisiva prodotta da HBO che ha cambiato per sempre l’immaginario femminile delle giovani donne dei primi anni Duemila. Lo show che ha raccontato per sei stagioni, e due film per il cinema, le avventure newyorkesi di Carrie Bradshaw e delle sue imprevedibili amiche Miranda, Samantha e Charlotte ha saputo conquistarsi l’affetto del pubblico sin da subito rendendo le protagoniste icone di stile e star di Hollywood.

Dall’ultima volta che abbiamo visto le frizzanti quattro amiche alle prese con i loro problemi di cuore sono passati quasi dieci anni e sono in molti a chiedersi che fine hanno fatto Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda insieme ai loro spasimanti. Abbiamo allora deciso di scoprire insieme a voi come sono oggi le protagoniste di Sex and The City:

Sarah Jessica Parker (Carrie Bradshaw)

Sarah Jessica Parker - Carrie Bradshaw

In SATC Sarah Jessica Parker è la romantica Carrie, moderna eroina alla ricerca del vero amore e shopping addicted. Dopo la serie tv targata HBO Sarah è diventata una delle icone di stile più ammirate e volto di tantissime campagne pubblicitarie di abbigliamento come quella più recente per il brand di intimo Intimissimi.

La carriera lavorativa della Parker, dopo la conclusione di SATC, ha continuato a dividersi tra cinema e televisione con la partecipazione a progetti come Glee, Tutte le strade portano a Roma e Divorce, serie tv da lei stessa ideata, interpretata e prodotta in collaborazione con HBO.

Kim Cattral (Samantha Jones)

Kim Cattrall - Samantha Jones

In Sex and The City Kim Cattrall è l’indimenticabile Samantha, audace donna in carriera con il pallino per il sesso. Al personaggio della Jones l’attrice deve l’enorme popolarità conquistata e i diversi premi vinti come un Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e cinque candidature agli Emmy.

Qualche tempo fa è stata protagonista di un’acceso sfogo contro la collega Sarah Jessica Parker alla quale ha recriminato screzi passati affermando di non aver avuto mai alcun rapporto di amicizia con lei. Dopo l’ultimo film di SATC, tratto dall’omonima serie televisiva, Kim ha preso parte ad altri show per la tv come Modus e Tell me a Story.

Kristin Davis (Charlotte York)

Kristin Davis - Charlotte York

L’inguaribile romantica per eccellenza, la principessa alla ricerca del principe azzurro tra gli scanzonati uomini della Grande Mela, Charlotte è senza dubbio il personaggio più amato e interpretato da Kristin Davis.

Dopo le sei stagioni dell’amatissima serie tv e i due film nati dalla saga, la Davis sembra essere oggi meno presente sulle scene per potersi dedicare al cento percento alla propria vita privata e alla bambina adottata nel 2011 dopo la fine della storia d’amore con l’attore Alec Baldwin.

Cynthia Nixon (Miranda Hobbes)

Cynthia Nixon - Miranda Hobbes

In Sex and The City Cynthia Nixon è l’avvocato Miranda Hobbes che nonostante il cuore di ghiaccio finisce per innamorarsi perdutamente del barista Steve Brady. L’attrice, dichiaratamente omosessuale, si è da sempre battuta per il riconoscimento delle unioni LGBTQ+ e nel 2012 ha sposato la compagna Christine Marinoni. Nel 2008, dopo aver scoperto di avere un cancro al seno, è diventata volto di diverse campagne di informazione e sensibilizzazione. Nel 2018, invece, ha annunciato che avrebbe concorso alla carica di Governatore dello Stato di New York ma senza successo.

Dopo la conclusione di SATC, Cynthia ha continuato a lavorare sul piccolo e grande schermo con diversi progetti come la partecipazione alla controversa serie televisiva targata NBC Hannibal.

Chris Not (Mr. Big)

Chris Not - Mr. Big

In Sex and The City Chris Noth interpreta il grande amore di Carrie, l’affascinante e misterioso Mr. Big il cui nome si scopre solo all’ultimo istante della puntata conclusiva della serie.

Dopo la distribuzione dell’ultimo film tratto dalla saga, Chris ha preso parte a diversi progetti televisivi come la miniserie Giulio Cesare, Manhunt: Unabomber, Gone, Doctor Who ed è stato protagonista per ben 101 episodi dello show The Good Wife.

John Corbett (Aidan Shaw)

John Corbett - Aidan Shaw

John Corbett in SATC interpreta Aidan, l’aitante falegname e rivale di Mr. Big nel conquistare il cuore di Carrie.

Oltre al ruolo di Aidan che gli ha donato fama internazionale, l’attore è diventato famoso anche grazie al ruolo di Ian Miller de Il mio grosso grasso matrimonio greco. Dopo SATC, Corbett ha avuto dei ruoli ricorrenti nelle serie tv United States of Tara, Parenthood e NCIS: Los Angeles.

David Eigenberg (Steve Brady)

David Eigenberg - Steve Brady

L’imprevisto barista del quale si innamora Miranda, Steve Brady, è interpretato da David Eigenberg che grazie al ruolo avuto in SATC ha conosciuto grande popolarità.

Oggi, dopo la fine di Sex and the City, David è protagonista della serie tv di grande successo prodotta da NBC Chicago Fire.

Jason Lewis (Smith)

Jason Lewis - Smith

Il grande amore di Samantha Jones, iconico personaggio del mondo di SATC, è Smith interpretato dall’attore e modello californiano Jason Lewis.

Dopo la fine della serie tv di HBO, Jason ha partecipato a diversi progetti per la tv come Streghe, Six Degrees, Brothers & Sisters, Dr. House, CSIHow I Met Your Mother, Animal Kingdom e Midnight, Texas. Nel 2008 prende parte anche alla fiction italiana con Giuliana De Sio e Manuela Arcuri Mogli a pezzi.

Evan Handler (Harry Goldenblatt)

Evan-Handler-Harry-Goldenblatt

L’attore statunitense Evan Handler in Sex and the City è il vero amore della dolce Charlotte, Harry GoldenblattEvan, oltre alla sua carriera da attore, è anche scrittore e il suo primo libro, Time On Fire: My Comedy of Terrors, parla del suo ricovero in ospedale dopo essersi ammalato di leucemia.

Dopo il ruolo di Harry, Handler ha interpretato altri ruoli ricorrenti in FriendsSix Feet Under, 24, Joan of Arcadia, CSI: Miami, Lost, Californication e American Crime Story.

E voi cosa ne pensate dell’evoluzione della carriera dei vari protagonisti di Sex and The City?

COMMENTI