‘Shameless’: trama, cast e tutte le curiosità

Melissa 28 Marzo, 2019

Shameless

 Trama:

South Side di Chicago. I Gallagher sono una povera e disfunzionale famiglia composta dal padre Frank, alcolizzato e drogato, e dai sei figli. Frank non riesce a comportarsi da padre, tanto che passa la maggior parte del suo tempo all’Alibi, un bar gestito da Kevin, compagno di Veronica, loro vicini di casa. Tra i figli dei Gallagher c’è Fiona, la più grande, la quale fin dall’adolescenza si sobbarca di fatto il peso della famiglia prendendosi cura dei suoi fratelli Lip, Ian, Debbie, Carl e Liam (tratta da Wikipedia).

Curiosità:

Shameless è nata dalla mente di Paul Abbott che la trasforma in uno show televisivo andato in onda, dal 2004 al 2013, su Channel 4. Il concept viene poi venduto a HBO prima e Showtime poi, che ne realizza la versione di cui vi parliamo oggi.

Emmy Rossum (Fiona) e Justin Chatwin (Jimmy) avevano lavorato già insieme durante le riprese del film Dragonball Revolution. Storia simile per Shanola Hampton (Veronica) e Steve Howey (Kevin) già colleghi nella serie tv Reba.

Emmy Rossum (Fiona) e Tyler Jacob Moore (Tony) hanno intrattenuto una relazione per diversi anni.

Shameless, arrivata alla nona stagione e con la decima in cantiere, nel corso degli anni ha vinto diversi premi prestigiosi tra i quali Emmy e Screen Actors Guild Award grazie a William H. Macy (Frank) come miglior attore protagonista.

William H. Macy (Frank) è sposato con un’altra star della televisione statunitense, Felicity Huffman, la Lynette Scavo di Desperate Housewives.

Cast:

William H. Macy (Frank Gallagher): WikipediaInstagramTwitter

Emmy Rossum (Fiona Gallagher): WikipediaInstagramTwitter

Jeremy Allan White (Philip ‘Lip’ Gallagher): Wikipedia Instagram

Cameron Monaghan (Ian Gallagher): WikipediaInstagram Twitter

Emma Kenney (Debbie Gallagher): WikipediaInstagramTwitter

Ethan Cutkosky (Carl Gallagher): WikipediaInstagramTwitter

Shanola Hampton (Veronica): WikipediaInstagramTwitter

Steve Howey (Kevin): Wikipedia InstagramTwitter

Gallery:

COMMENTI