Grande Fratello
Simona Ventura svela cosa ne pensa degli ascolti del Grande Fratello (e se condurrà un’altra edizione)
La conduttrice é finita nel totonomi per la prossima edizione Vip del reality dopo l’auto sospensione di Alfonso Signorini
Carola 05/01/2026

Ormai circa un mese fa si è conclusa l’ultima edizione del Grande Fratello, per la quale c’era una grande attesa.
In molti, infatti, erano curiosi di vedere a cosa avrebbero portato le numerose novità preannunciate, tra cui il ritorno alle origini con una durata ben più breve di quella delle ultime edizioni, i concorrenti esclusivamente Nip e la conduzione di Simona Ventura.
Nonostante le ottime premesse, però, la curiosità dei telespettatori è ben presto scemata e, dopo l’incoraggiante 20% di share dell’esordio, già dalla seconda puntata il reality ha racimolato ascolti piuttosto deludenti.
Intervistata dal Corriere della Sera, Simona si è comunque detta soddisfatta per i risultati ottenuti, che ha reputato accettabili:
È stato un anno straordinario perché ho avuto l’opportunità di fare un programma complesso, ma entusiasmante con una grande squadra di lavoro. E anche come ascolti non è andata malissimo. In Spagna ha chiuso al 5 per cento di ascolti.
Archiviata l’esperienza alla conduzione del reality, ora Simona è impegnata nella realizzazione di un documentario su Padre Pio insieme al marito Giovanni Terzi:
Lui è il santo contemporaneo più amato al mondo. È morto nel 1968, è dunque moderno, ed è stato proclamato santo nel 2002, non senza problemi e contestazioni, peraltro.
Proprio per questo, quando le hanno chiesto se le piacerebbe condurre un’altra edizione, presumibilmente la versione Vip del programma dopo lo scandalo sollevato da Fabrizio Corona che ha coinvolto Alfonso Signorini (il quale si é preventivamente auto sospeso), ha preferito glissare: “Ora penso solo al mio documentario”, ha affermato.








