Simona Ventura rivela perché non condurrebbe più ‘L’Isola dei Famosi’ e perché non accetterebbe di presentare ‘Pechino Express’ e ‘La Talpa’

Ludovica 2 Gennaio, 2020

Simona Ventura

Con l’inizio del nuovo anno è inevitabile fare un bilancio sui mesi passati, per poi dedicarsi ai progetti che verranno. Proprio Simona Ventura, intervistata da Il Fatto Quotidiano Magazine, ha commentato i suoi ultimi impegni televisivi. In particolare Simona si è detta soddisfatta dei risultati ottenuti da Il Collegio, di cui è stata voce narrante, e La Settimana Ventura:

Ho seguito Il Collegio fin dall’inizio e sono orgogliosa di esserne stata il simbolo. Infatti ricevo decine di messaggi di persone che vogliono sapere quando sono i provini perché vogliono mandare i loro figli. La Settimana Ventura? Per le start up ci vuole tempo e domenica scorsa ci siamo attestati al 6%, impensabile fino a poco tempo fa. Siamo felici che questa collaborazione tra Rai sport e Rai 2 funzioni. In tanti non ci avrebbero scommesso. Siamo partiti da zero e con un budget risicatissimo. Cresce domenica dopo domenica e andremo avanti fino a giugno.

La Ventura ora è pronta per nuove sfide, ma è certa di non volersi cimentarsi nella conduzione di alcuni specifici programmi:

Per me l’Isola dei Famosi fa parte, e in maniera definitiva, del passato. E la capisco Alessia Marcuzzi, perché sono sei anni che montano una polemica inutile: ogni volta che alza un sopracciglio, scatta il “ah, ma la Ventura lo faceva meglio”. Ognuno ha il suo stile e poi i reality sono totalmente cambiati. Senza un cast forte si fa fatica e Alfonso Signorini l’ha capito, tanto che per il GF Vip 4 ne sta costruendo uno fortissimo. Pechino Express? Era una boutade di Carlo Freccero. Lo ringrazio ma non avrei mai accettato di fare Pechino perché è un programma identificato con Costantino della Gherardesca, che per altro lo fa benissimo. Così come non farei mai La Talpa che il pubblico identifica con la mia amica Paola Perego.

Nel futuro televisivo di Simona ci sarebbero, attualmente, alcuni importanti progetti ancora totalmente top secret:

Ci sono dei progetti ma aspetto di avere un direttore con cui poterne parlare visto che Freccero ora non c’è più. In primavera mi piacerebbe tornare in prima serata.

In quale trasmissione vi piacerebbe vedere la Ventura?

COMMENTI