‘Smallville’, ecco come sono cambiati i protagonisti negli anni!

Melissa 23 Aprile, 2020

Smallville

 

Sono trascorsi diciotto anni dalla prima messa in onda del pilot di Smallville e quasi dieci anni dalla trasmissione del finale di serie di uno dei telefilm che più ha segnato l’adolescenza di tantissimi ragazzi di tutto il mondo.

Le avventure del dolce ed imbranato Clark Kent che ancora non sapeva di essere destinato a diventare il supereroe per eccellenza, Superman, sono andate in onda per dieci anni collezionando un totale di dieci stagioni diventando una hit series per la Warner Bros.

Come saranno allora Clark, Lois Lane, Lionel Ruthor e Lana Lang a distanza di diciotto anni? Scopriamolo insieme!

Tom Welling (Clark Kent)

Tom Welling - Clark Kent

Tom Welling in Smallville è Clark Kent, giovane ragazzo dalla forza sovraumana e dal cuore d’oro, destinato a diventare Superman. L’interpretazione della versione teen del celebre supereroe della Dc Comics ha permesso a Tom di diventare l’idolo di migliaia di adolescenti e uno degli attori di punta della Warner Bros nei primi anni Duemila.

Oggi dopo aver presto parte a diversi film per il cinema come Il ritorno della scatenata dozzinaLa Scelta, tratto dall’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, possiamo rivedere Welling in azione nella seguitissima serie targata Netflix Lucifer.

Michael Rosenbaum (Lex Luthor)

Michael Rosenbaum - Lex Luthor

Michael Rosenbaum in Smallville è Lex Luthor, giovane rampollo della facoltosa famiglia della piccola città di provincia protagonista della serie. Nella storyline scelta dalla serie tv Lex viene salvato da un incidente proprio da Clark e, grazie a questo avvenimento, i due hanno un fortissimo rapporto di amicizia destinato a rompersi in età adulta per i diventare i noti acerrimi nemici.

Dopo la conclusione del telefilm abbiamo visto Rosenbaum al cinema in pellicole come Un ciclone in casa, Cursed e Guardiani della Galassia Vol. 2 mentre, sul piccolo schermo, in Breaking In.

Kristin Kreuk (Lana Lang)

Kristin Kreuk - Lana Lang

In Smallville Kristin Kreuk è Lana Lang, il primo amore del giovane Clark. Il personaggio della dolce Lana ha lanciato la Kreuk nell’olimpo delle attrici più amate nel mondo della serialità televisiva e infatti, dopo la fine dello show sulle origini di Superman, Kristin è diventata il volto principale di altri telefilm seguitissimi.

Abbiamo infatti potuto vedere l’attrice nella serie teen Beauty and the Beast e nel film per il cinema Street Fighter. Kristin è rimasta, almeno parzialmente, coinvolta nello scandalo della setta di Keith Raniere che ha visto protagonista la collega di Smallville Allison Mack (Chloe Sullivan).

Allison Mack (Chloe Sullivan)

Allison Mack - Chloe Sullivan

In Smallville Allison Mack è Chloe Sullivan, la migliore amica di Clark Kent segretamente innamorata del futuro Superman. Il suo personaggio è l’unico, oltre a quello di Tom Welling, a comparire in tutte le dieci stagioni della serie televisiva.

Dal 2009 si è lanciata anche in alcune pièces teatrali entrando a far parte della Iris Theatre Company. Nel 2012, invece, partecipa alle serie tv Wilfred con la star della saga de Il Signore degli Anelli Elijah Wood. Nel 2018 la Mack è stata accusa di aver reclutato per la setta nota con il nome Dominus Obsequious Sororium una serie di donne allo scopo di “donarle” al leader del gruppo Keith Raniere. L’attrice sembra essere una delle seguaci più ferventi del guru, ipotesi confermata anche dal marchio a fuoco sulla sua pelle con le iniziali “KR”.

Erica Durance (Lois Lane)

Erica Durance - Lois Lane

In Smallville Erica Durance è Lois Lane, grande amore di Clark Kent. Il personaggio di Lois viene introdotto dalla quarta stagione delle serie tv in poi, prima come ruolo ricorrente, e poi come presenza fissa.

Nel 2001 vince come Best Actress in a Television series ai Saturn Award e Best Actress in a Fantasy/Sci-Fi Show ai Teen Choice Award grazie alla sua interpretazione della compagna di Superman. Negli ultimi anni, dopo la conclusione di Smallville, l’abbiamo vista in altri progetti per la tv come Saving Hope, nella quale è accreditata anche come produttrice, e Harry’s Law.

Annette O’Toole (Martha Kent)

Annette O'Toole - Martha Kent

In Smallville Annette O’Toole è Martha Kent, donna che trova il piccolo Clark a bordo di una navicella spaziale atterrata sulla Terra a Smallville durante una pioggia di meteoriti e, insieme a suo marito Johnatan Kent, decide di adottarlo. Per l’attrice l’interpretazione della madre adottiva di Superman è un ritorno nell’universo Dc Comics dopo essere stata, nel 1983, Lana Lang nel film Superman III.

Dopo la fine di Smallville Annette ha continuato a prendere parte a diverse serie televisive come Private Practice, The Finder, Grey’s Anatomy, 22.11.63 e The Punisher.

John Schneider (Jonathan Kent)

John Schneider - Jonathan Kent

In Smallville John Schneider è Jonathan Kent, padre adottivo di Clark Kent. L’attore grazie al ruolo del papà di Superman ha ritrovato la notorietà dopo la hit serie Hazzarc che l’ha lanciato ad Hollywood tra gli anni Settanta e Ottanta.

Dopo la conclusione di Smallville Schneider ha continuato a lavorare nel mondo della serialità televisiva statunitense partecipando a telefilm come Desperate Housewives, Glee e Mistresses.

John Glover (Lionel Luthor)

John Glover - Lionel Luthor

John Glover è Lionel Luthor in Smallville, magnate e padre del giovane Lex. L’attore è anche un noto attore teatrale tanto da vincere, nel 2001, un Tony Award. Dal 2001 ha fatto coming out.

Dopo la fine di Smallville ha preso parte ad altre serie tv e film come The Good Wife, The Blacklist, PerceptionShazam!.

E voi cosa ne pensate dell’evoluzione della carriera dei vari protagonisti di Smallville?

COMMENTI